Medici. I sindacati incontrano Schillaci: “Si faccia portavoce del nostro disagio presso il Mef e le Regioni”

Medici. I sindacati incontrano Schillaci: “Si faccia portavoce del nostro disagio presso il Mef e le Regioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Medici e infermieri. I sindacati incontrano Schillaci: “Senza risposte le proteste proseguiranno” Sottolineati gli scarsi risultati ottenuti nella bozza di legge di Bilancio. Cimo-Fesmed: “Senza una visione del futuro del SSN le risorse non saranno mai sufficienti, soprattutto se si considera che le Regioni non utilizzano interamente i fondi o li destinano per finalità diverse da quelle previste”. Cgil: “Dal ministro nessuna risposta, rafforzate ragioni sciopero generale”. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

La Federazione Cimo-Fesmed ha partecipato, questa mattina, all’incontro organizzato dal ministro della Salute Orazio Schillaci con le organizzazioni sindacali che rappresentano il personale sanitario. (Sanità24)

È importante specificare che non ci sono promesse concrete di aumenti sostanziali, e le eventuali proposte avanzate sono ben lontane dalla realtà delle esigenze dei lavoratori e delle lavoratrici. È fondamentale essere chiari e realistici nel comunicare le attuali prospettive per il personale sanitario. (AssoCareNews.it)

“A poche ore dalla manifestazione nazionale che ha portato a Roma migliaia di medici e infermieri, siamo costretti ad accendere i fari, ancora una volta, sulle trattative per il rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024. (Quotidiano Sanità)

Rinnovo Ccnl. Nursing Up: “E’ ora che il contratto valorizzi concretamente i lavoratori”

Lo rende noto all'ANSA Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri,l'Anaao Assomed. E' questa l'ipotesi prospettata ai sindacati di categoria dal ministro della Salute Orazio Schillaci, che oggi ha convocato per un incontro le varie organizzazioni di medici ed infermieri. (Alto Adige)

Il presidente Aran, Antonio Naddeo, fa chiarezza sulle proposte di aumento per gli stipendi degli infermieri: nella bozza del Ccnl aumenti per 172,70 euro medi mensili per 13 mensilità, totale annuo di 2.245,10 euro . (Nurse24)

Aumento stipendi infermieri. Naddeo (ARAN), spiega gli incrementi del nuovo contratto Pubblicato il: 25/11/2024 vai ai commenti Contratto Nazionale (InfermieristicaMente)