Ccnl Sanità, a che punto sono le trattative dopo il nono incontro all'Aran

Ccnl Sanità, a che punto sono le trattative dopo il nono incontro all'Aran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse24 SALUTE

È ripreso nel pomeriggio del 21 novembre il negoziato all’Aran per il rinnovo contrattuale del comparto sanità 2022-2024. Critici i sindacati, che concordano: la crescita economica prospettata risulta ben al di sotto delle aspettative dei lavoratori e delle esigenze del settore. Trattativa Aran, Fials: Basta parole, servono fatti Il tavolo della trattativa Aran-sindacati per il rinnovo del Ccnl personale del comparto Sanità (triennio 2022/2024) del 21 novembre 2024 Nel corso della nona seduta, Fials ha ribadito la necessità di un cambio di passo nelle trattative, sottolineando che il testo presentato è privo delle risposte più volte richieste per i professionisti sanitari. (Nurse24)

Se ne è parlato anche su altri media

Riproduzione riservata Contratto Sanità 2022-2024. Nursing Up: “Pesano le percentuali statistiche altisonanti proposte da Aran o le verità nelle buste paga?” (Quotidiano Sanità)

La Federazione Cimo-Fesmed ha partecipato, questa mattina, all’incontro organizzato dal ministro della Salute Orazio Schillaci con le organizzazioni sindacali che rappresentano il personale sanitario. (Sanità24)

Aumento stipendi infermieri. Naddeo (ARAN), spiega gli incrementi del nuovo contratto In merito ai recenti commenti sugli incrementi retributivi proposti da Aran per il personale infermieristico, si rende necessario fornire un'analisi dettagliata e oggettiva della proposta complessiva per garantire una corretta informazione, innanzitutto ai diretti interessati”. (InfermieristicaMente)

Tg Sanità, l’edizione di lunedì 25 novembre 2024

Valgono 172,7 euro al mese gli aumenti offerti dal contratto 2022/24 per gli infermieri ora in discussione fra l’Aran e i sindacati. A chiarire le cifre è la stessa agenzia negoziale della Pa, per mettere un punto fermo intorno alle discussioni nate dopo l’arrivo sul tavolo dell’ultima bozza, anticipata sul Sole 24 Ore del 19 novembre. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Lo rende noto all'ANSA Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri,l'Anaao Assomed. E' questa l'ipotesi prospettata ai sindacati di categoria dal ministro della Salute Orazio Schillaci, che oggi ha convocato per un incontro le varie organizzazioni di medici ed infermieri. (Alto Adige)

Getting your Trinity Audio player ready... “Ci sono proposte emendative all’attenzione della Commissione Bilancio della Camera per aumentare l’indennità della specificità di chi lavora nel servizio sanitario pubblico e anche, eventualmente, per defiscalizzare questa voce stipendiale”. (Dire)