La Legge di bilancio mortifica il Servizio sanitario nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La Legge di bilancio 2025 continua a mortificare il Servizio sanitario nazionale. Il finanziamento di soli 1,3 miliardi, che include i rinnovi contrattuali e le spese farmaceutiche, è insufficiente. Preoccupa anche il fatto che i fondi previsti per gli anni successivi siano basati su ipotesi di finanziamento poco chiare, piuttosto che su impegni concreti”. È quanto hanno dichiarato il segretario confederale della Uil, Santo Biondo, e la segretaria generale della UilFpl, Rita Longobardi, al termine dell’incontro odierno con il ministro Schillaci. (Avanti Online)
La notizia riportata su altri giornali
Lo hanno detto il Segretario nazionale Fp Cgil Michele Vannini e il Segretario nazionale Fp Cgil Medici e Dirigenti SSN Andrea Filippi al termine dell’incontro con il ministro Schillaci. (Fp Cgil)
Le recenti trattative evidenziano che le risorse stanziate per il 2024 non sono sufficienti a garantire gli incrementi salariali e le indennità necessarie. È fondamentale essere chiari e realistici nel comunicare le attuali prospettive per il personale sanitario. (AssoCareNews.it)
Contratto Sanità 2022-2024. Nursing Up: “Pesano le percentuali statistiche altisonanti proposte da Aran o le verità nelle buste paga?” Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)
Il presidente Aran, Antonio Naddeo, fa chiarezza sulle proposte di aumento per gli stipendi degli infermieri: nella bozza del Ccnl aumenti per 172,70 euro medi mensili per 13 mensilità, totale annuo di 2.245,10 euro . (Nurse24)
La Federazione Cimo-Fesmed ha partecipato, questa mattina, all’incontro organizzato dal ministro della Salute Orazio Schillaci con le organizzazioni sindacali che rappresentano il personale sanitario. (Sanità24)
Getting your Trinity Audio player ready... MANOVRA. SCHILLACI: POSSIBILI EMENDAMENTI SU INDENNITÀ MEDICI E PAYBACK (Dire)