Rinnovo contratto Sanità 2024: indicazioni sugli aumenti per gli infermieri

Rinnovo contratto Sanità 2024: indicazioni sugli aumenti per gli infermieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it SALUTE

A fare luce sugli aumenti stipendiali previsti per gli infermieri, nel contesto delle trattative sul rinnovo del contratto per il comparto sanità durante il 2024, è direttamente una recente nota del presidente dell’Aran, Antonio Naddeo. Il presidente dell’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni è intervenuto per chiarire le proposte di aumento retributivo per il personale infermieristico, evidenziando la struttura complessiva degli incrementi e rispondendo alle critiche emerse. (lentepubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo rende noto all’ANSA Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. Far decadere gli emendamenti nella legge di Bilancio che prevedono la defiscalizzazione per gli stipendi dei medici a fronte di un ulteriore aumento cash degli stessi stipendi. (Gazzetta di Parma)

La Federazione Cimo-Fesmed ha partecipato, questa mattina, all’incontro organizzato dal ministro della Salute Orazio Schillaci con le organizzazioni sindacali che rappresentano il personale sanitario. (Sanità24)

Antonio Naddeo, presidente Aran. In merito ai recenti commenti sugli incrementi retributivi proposti da Aran per il personale infermieristico, si rende necessario fornire un'analisi dettagliata e oggettiva della proposta complessiva per garantire una corretta informazione, innanzitutto ai diretti interessati . (Nurse24)

Tg Sanità, l’edizione di lunedì 25 novembre 2024

I 172,7 euro a regime, che sulle 13 mensilità valgono in tutto 2.245,10 euro, nascono dalla somma di tre voci: i 135 euro che sono stati al centro del dibattito in . (NT+ Enti Locali & Edilizia)

È importante specificare che non ci sono promesse concrete di aumenti sostanziali, e le eventuali proposte avanzate sono ben lontane dalla realtà delle esigenze dei lavoratori e delle lavoratrici. È fondamentale essere chiari e realistici nel comunicare le attuali prospettive per il personale sanitario. (AssoCareNews.it)

Si parla di Manovra, sciopero medici, tumori pediatrici, influenza, sclerosi multipla “Ci sono proposte emendative all’attenzione della Commissione Bilancio della Camera per aumentare l’indennità della specificità di chi lavora nel servizio sanitario pubblico e anche, eventualmente, per defiscalizzare questa voce stipendiale”. (Dire)