Pompili: Amatrice vuole vivere di risorse, le proprie, non di aiuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Il premier Conte ricorda come i decreti semplificazione e rilancio «hanno modificato la normativa vigente» permettono di avviare la ricostruzione del centro storico di Amatrice «operando come ricostruzione e non come nuova costruzione».

Già ieri durante l’Angelus il suo appello perché «si acceleri la ricostruzione, affinché la gente possa tornare a vivere serenamente in questi bellissimi territori dell’Appennino». (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invece corriamo il rischio che si venga su a dire che sono partiti 100 appartamenti, dimenticandosi che ne mancano 3.862. Temo, al contrario, che chi viene per l’anniversario racconterà ai media che va tutto bene, che parte la rinascita. (la Repubblica)

La paura fa sbarrare gli occhi, vuole le pupille vuote, ma non vuole essere guardata. Spero che il nostro Presidente del Consiglio abbia davvero dato quel momento alla signora, che davvero si siano guardati negli occhi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Il pensiero che si rinnova va, anzitutto, alle vittime e ai loro familiari. (Il Messaggero)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

A ricordarle c'era il premier Giuseppe Conte, di ritorno dopo la breve pausa di Ferragosto e pronto a riprendere le fila, a fine mese, dei nodi rimasti sospesi, primo fra tutti quello del Recovery Plan da presentare a Bruxelles entro il 15 ottobre. (Il Messaggero)

Adesso si può ricostruire anche qui nel centro storico nella logica di una ristrutturazione edilizia e non di nuove costruzioni altrimenti era impossibile procedere. Con la normativa vigente era pressoché impossibile ricostruire". (Adnkronos)