Spalletti verso la Nations League: «Infortuni? Non si gioca troppo, ci sono squadre poco attrezzate»

La missione è blindare la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Luciano Spalletti, come aveva fatto a settembre, raduna solo 23 giocatori, una Nazionale light per coinvolgere tutti. Kean, alle prese con una lombalgia dopo la partita con il Milan, è stato sostituito da Lucca. Resta una Nazionale giovane, impreziosita dalle novità Daniel Maldini e Pisilli, novità come Di Gregorio e Gabbia. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

I calciatori se fanno bene qui fanno bene anche nella loro squadre. “Sfruttare bene queste giornate azzurre fa bene anche per il futuro nei club. (Udinese Blog)

Torna la Nazionale di Luciano Spalletti, attesa dalle due sfide di Nations League contro Belgio (giovedì a Roma) e Israele (lunedì prossimo a Udine). Il ct dell'Italia è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano parlando di vari temi, soffermandosi tra le altre cose sui progressi della squadra: "Si riparte per consolidare l'impianto di settembre? Sì. (TUTTO mercato WEB)

Il Ct in conferenza: "Mi fa piacere aver visto i calciatori entusiasti di ritrovarsi. C'è da gestire qualche infortunio, che secondo me dipendono soprattutto dalla loro testa. Calendari fitti? Per me non si gioca molto, bisogna essere attrezzati. (Sky Sport)

Spalletti in conferenza: "Non si gioca troppo, Juventus, Inter e Milan attrezzate per più partite. Maldini? Il giocatore che ci manca"

Gli Azzurri vanno a caccia del bottino pieno, 6 punti per confermarsi in testa al loro girone di Nations League, dopo le ultime vittorie in trasferta. Al momento, infatti, l’Italia è al primo posto del gruppo 2 della Lega A, con 6 punti, davanti a Francia e Belgio a quota 3 e a Israele, ancora a zero. (Radio Italia)

Il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato da Coverciano, dove si sono ritrovati gli azzurri per affrontare le gare di Nations League con Belgio e Israele. Ecco le sue parole nella conferenza stampa di presentazione del raduno: Come si riparte da quell'impianto di settembre? "Ora la parola d'ordine è dare continuità e i nostri campioni hanno capito che far bene in queste giornate azzurre gli fa bene anche nei club. (Firenze Viola)

L'Italia affronterà il Belgio giovedì nella terza giornata del gruppo B di Nations League; Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa spiegando alcune scelte sui convocati. Tra gli azzurri c'è per la prima volta Daniel Maldini (Goal Italia)