Meteo: Piogge, Temporali e più Freddo in arrivo dal 2 Ottobre, sarà pieno Autunno

Più informazioni:
Maltempo Migranti

La nuova settimana si preannuncia assai agitata sul fronte meteo Prepariamoci a dire addio al sole generoso di questi giorni in quanto la nuova settimana sarà condizionata da un generale peggioramento del tempo, a causa dell'arrivo di una perturbazione carica di piogge e temporali. La nuova settimana si preannuncia abbastanza movimentata dal punto di vista meteorologico per l'Italia. Inizialmente, il Paese godrà di condizioni piacevoli, con un Lunedì 30 discretamente soleggiato e con temperature tutto sommato gradevoli. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ultime battute della fase di maltempo che ha interessato l'Italia negli scorsi giorni Dopo il ramo caldo della perturbazione che ha portato temperature estive al Sud e intense precipitazioni al Nord e su parte del Centro ora tocca al fronte freddo della saccatura chiudere la sequenza (3bmeteo)

Sin da ieri le temperature hanno iniziato a calare, per via dell'arrivo di correnti dal nord Europa sull'Italia settentrionale (rovesci e temporali in discesa). Qualche fenomeno si è verificato anche localmente nel Mantovano, nel Parmigiano e nel Modenese. (ilmessaggero.it)

Il motivo principale risiede in un dettaglio che le previsioni iniziali non potevano intuire. Negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un cambiamento piuttosto sorprendente nelle previsioni meteo. Appena qualche settimana fa, si prevedeva per la fine del mese di settembre un periodo caratterizzato da temperature superiori alla media. (Tempo Italia)

Meteo: irrompono Venti più freddi, Prossime ore tra Sole e locali Temporali, zone coinvolte

Con la transizione tra Settembre e Ottobre, molte regioni italiane saranno investite da aria fredda proveniente dal Nord Europa, accompagnata da un pericoloso ciclone che porterà la penisola nel cuore dell’Autunno. (Meteo Giornale)

La massa d’aria più fredda alle spalle della perturbazione in transito lungo la nostra Penisola si sta riversando nel Mediterraneo centrale e sull’Italia, sospinta verso sud da una moderata ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sull'Italia sarà contrassegnato da venti più freddi, ma anche da un discreto soleggiamento. Nonostante ciò non mancherà qualche locale temporale. Una figura di alta pressione di matrice azzorriana si estende dal largo delle coste portoghesi fino all'Europa Centrale, coinvolgendo soprattutto la Francia e la Germania. (iLMeteo.it)