Partenza cauta a Piazza Affari, oggi inflazione eurozona

Avvio poco mosso per le borse europee nella prima seduta del quarto trimestre, con i listini cinesi fermi per festività. A Piazza Affari, il Ftse Mib parte in rialzo dello 0,3% in area 34.200 punti, con acquisti su Interpump (+1,2%), Iveco (+1%) e Stellantis (+1%), reduce dal crollo di ieri innescato dal profit warning. Vendite invece su Moncler (-0,8%) e Brunello Cucinelli (-0,6%). Dall’agenda macroeconomica si attendono gli indici Pmi manifatturieri di Italia e Spagna, l’inflazione dell’eurozona e i dati americani sulle offerte di lavoro e sull’ISM manifatturiero. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Le principali Borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana in rialzo, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo i dati macro. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Moncler dopo l’ingresso di Lvmh nella holding Double R, controllata da Ruffini. (Borse.it)

TOKYO (Trentino)

A Milano bene anche Prysmian, Interpump e Altea Green Power. Stellantis recupera, Unicredit più defilata (Milano Finanza)

Borse Ue in rialzo, Ftse Mib in testa

Piazza Affari (-0,92%) chiude in rialzo insieme agli altri listini europei L'indice Ftse Mib è salito dello 0,92%, raggiungendo i 34.727 punti. (Tutto Juve)

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e CinaI mercati azionari europei hanno chiuso in rialzo venerdì, rassicurati dalle traiettorie economiche di Stati Uniti e Cina. (Marketscreener IT)

Le Borse europee viaggiano in territorio positivo, con lo Stoxx 50 in rialzo dello 0,70%. Piazza Affari è tra le migliori, con il Ftse Mib in progresso dello 0,92%, trainato dal lusso: Moncler vola (+10,99%) grazie all'acquisizione del 10% di Double R da parte di LVMH, mentre Aeffe balza del 13,87% dopo la cessione del marchio Moschino. (Milano Finanza)