Liguria, renziani fuori dal campo largo di Orlando: fallisce l’ultima mediazione sulle regionali

GENOVA. Neanche l’ultimo tentativo notturno di trovare una sintesi è andato a buon fine. Italia Viva non farà parte del campo largo che in Liguria sostiene la candidatura alle regionali di Andrea Orlando. Oltre ai renziani, non parteciperà alla contesa elettorale del 27 e 28 ottobre neanche +Europa, mentre il Partito socialista italiano – il terzo soggetto politico che faceva parte del cartello “… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il “Patto Civico Riformista” che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari, ha depositato la lista dei suoi candidati alle prossime regionali del 27/28 ottobre in Liguria, con l’obiettivo di sostenere la candidatura di Andrea Orlando come Presidente della regione. (LaVoceDiGenova.it)

Saranno cinque i rappresentanti savonesi all'interno della lista del Patto Civico Riformista, depositata ufficialmente stamani in vista delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre, che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari che hanno l'obbiettivo di sostenere la candidatura a presidente ligure di Andrea Orlando (SavonaNews.it)

"Personalmente considero tutto ciò una follia votata alla sconfitta e un'operazione di killeraggio politico che +Europa proprio non meritava per la sua lealtà e correttezza - conclude Gradi - ricordo che, alle elezioni politiche di due anni fa, nonostante lo sfilamento di Calenda con il quale eravamo legati da patto federativo, noi, invece, tenemmo fede all'accordo con il Pd e scendemmo coraggiosamente in campo con la lista +Europa che con il suo quasi 3% nazionale ha consentito al Pd di eleggere oltre 12 parlamentari. (IVG.it)