Dai reperti custoditi a Vibo e Mileto alle visite guidate alle mura greche: torna l’appuntamento con Domenica al museo

Dai reperti custoditi a Vibo e Mileto alle visite guidate alle mura greche: torna l’appuntamento con Domenica al museo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Vibonese INTERNO

Anche nel mese di agosto il Ministero della Cultura ripropone nel Vibonese il tradizionale evento “Domenica al Museo”. L’appuntamento è per domani 4 agosto, prima domenica del mese in cui semplici appassionati del settore, e… (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tante le possibilità. Torna domenica 4 agosto, prima domenica del mese, l'iniziativa dei musei aperti gratuitamente, che offre la possibilità di visitare senza costi gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Corriere Roma)

Il 4 agosto si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici.. (Virgilio)

Oltre alle consuete aperture, i Musei nazionali di Perugia – Direzione regionale Musei nazionali Umbria organizzano iniziative speciali per permettere a cittadini e turisti di vivere il patrimonio e le ricchezze custoditi nei luoghi della cultura. (LA NAZIONE)

Dal Mann a Capri: domenica d’arte coi musei gratis

Il Parco archeologico guidato da Gabriel Zuchtriegel è il più visitato in Italia, con ben 17.463 ingressi, superando Colosseo, Pantheon e Uffi… (La Repubblica)

A Ravenna è possibile visitare gratuitamente: la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, il Mausoleo di Teodorico, il Museo Nazionale di Ravenna e il Battistero degli Ariani. (ravennanotizie.it)

C’è un nuovo, atteso ingresso nella lista dei luoghi che aderiscono a questa “Domenica al museo”, l’iniziativa del ministero della Cultura che apre gratuitamente tutti i suoi siti d’arte statali, appunto, ogni prima domenica del mese. (La Repubblica)