La manovra è legge, scintille in Aula al Senato. Stipendi, pensione a 64 anni, tasse, detrazioni e auto aziendali: la nuova legge di Bilancio in pillole

La manovra è legge, scintille in Aula al Senato. Stipendi, pensione a 64 anni, tasse, detrazioni e auto aziendali: la nuova legge di Bilancio in pillole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

La terza manovra del governo Meloni è legge. L’Aula del Senato ha confermato la fiducia al governo e approvato la legge di bilancio con 112 sì, 67 no e un astenuto al termine di una mattinata che ha visto scintille e screzi tra maggioranza e opposizione con un botta e risposta al vetriolo tra il leader di Iv Matteo Renzi e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Una manovra «di grande equilibrio, un passo avanti per un’Italia più forte e giusta» rivendica la premier Giorgia Meloni riecheggiando la «prudenza» citata nei giorni scorsi anche dal ministro Giorgetti. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo difende a spada tratta una manovra «prudente», scelta che ha «premiato» e che rappresenta «un valore», rivendica il ministro dell'Economia Giorgetti, che apre a una revisione delle regole. Il relatore FdI Liris si dimette per protesta contro quello che definisce un «monocameralismo di fatto». (ilmessaggero.it)

«Una manovra di grande equilibrio» secondo la premier Giorgia Meloni, «che sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse record per la sanità, riduce la pressione fiscale e dà una mano a chi produce e crea occupazione e benessere». (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – “Le pensioni medio basse sono totalmente tutelate per quanto riguarda il recupero dell’inflazione”. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato dal Tg1, parla delle misure in Manovra dopo il via libera del Senato di oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Manovra. Bordignon, Forum Associazioni Familiari: “Passi avanti significativi ma investire di più per far fronte a sfida demografica”

La terza manovra del governo Meloni, dunque, è legge. Sull'articolo uno del provvedimento era stata posta la fiducia, che (Secolo d'Italia)

– Via libera finale del Senato al disegno di legge di bilancio che diventa legge in seconda lettura, senza modifiche rispetto al testo approvato dalla Camera. Roma, 28 dic. (Agenzia askanews)

Manovra. Bordignon, Forum Associazioni Familiari: “Passi avanti significativi ma investire di più per far fronte a sfida demografica” (Il Giornale d'Italia)