Satnam, morto di sfruttamento

Da Sabaudia, in paesaggio lagunare, una delle città fondate durante la bonifica dell’Agro Pontino, si sale verso borghi di remota origine. Qui si ammira l‘Abbazia di Fossanova, la prima in Italia delle costruzioni nei modi gotico-cistercensi. Per arrivarci si attraversa il piano già paludoso, ora coltivato. Quando andai vidi tanti trattori, e vecchi furgoni che portavano al lavoro i braccianti stranieri. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Del caso di Singh se ne parla anche a In Onda, il programma de La7 condotto da Luca Telese e Marianna Aprile, la puntata è quella di sabato 22 giugno. (Liberoquotidiano.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Proprio mentre dal palco si invoca la bonifica dell’Agro Pontino da caporalato e infiltrazioni mafiose emerge che Renzo Lovato, padre di Antonello, indagato per la morte di Satnam Singh, è indagato per caporalato da cinque anni, dal 2019, nell’operazione che i carabinieri del comando provinciale di Latina chiamarono “Jauma”. (ilmessaggero.it)

Satnam Singh. In un’altra inchiesta per caporalato emerge che anche Renzo Indagato risulta sotto indagine per caporalato (Latina Tu)

La vicenda di Cisterna di Latina La notizia è stata diffusa ieri, sabato 22 giugno, dal telegiornale di La7, pubblicando, in esclusiva, un documento giudiziario. (BlogSicilia.it)

Emergono nuovi dettagli sul caso della morte di Satnam Singh. (Today.it)