Londra, abbiamo un problema: assist di Farage a Putin

"L'Occidente ha provocato Putin". Nigel Farage non fa marcia indietro e, anzi, raddoppia. Il 'profeta' della Brexit, leader del partito Reform UK che secondo i sondaggi volerà alle prossime elezioni del 4 luglio nel Regno Unito, continua a ripetere che la guerra in Ucraina è legata agli errori commessi dall'Occidente e alle provocazioni che hanno offerto un pretesto alla Russia. Dopo aver espresso i concetti ai microfoni della Bbc, Farage è tornato sul tema in un articolo sul Telegraph, intitolato 'Gli errori dell'Occidente in Ucraina sono stati catastrofici. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nigel Farage e l’accusa all’Occidente sulla guerra in Ucraina Bufera nel Regno Unito contro Nigel Farage, re della Brexit e oggi leader del partito di destra Reform UK, per le parole pronunciate sulla guerra in Ucraina. (Virgilio Notizie)

«Mi sono alzato in piedi nel Parlamento europeo nel 2014 e ho detto: “Ci sarà una guerra in Ucraina”» – scandisce – «Perché lo dissi? Perché era ovvio per me che la continua espansione della Nato e del… (La Stampa)

“L’Occidente ha provocato la Russia sulla guerra in Ucraina”. Non è la prima volta che Farage sostiene una cosa del genere. (la Repubblica)

La sparata di Farage: “l’Occidente ha provocato la guerra in Ucraina, ammiro Putin”. Sunak: “False e pericolose tesi”

Giovanni Longoni 23 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Non ho mai cercato di giustificare in alcun modo l'invasione di Putin e non lo sto facendo adesso. Il leader del partito britannico Reform UK, Nigel Farage ha puntato il dito contro l'Occidente, reo di essere il responsabile della guerra in Ucraina: "Le tensioni sono aumentate a causa dell'espansione verso Est dell'UE e della Nato". (Il Giornale d'Italia)

È stato l’Occidente a provocare la guerra in Ucraina. È in sintesi la lettura del leader del partito di estrema destra populista britannico Reform Uk, Nigel Farage, ricandidatosi a sorpresa alle prossime elezioni, dell’invasione russa a danni di uno stato sovrano nel febbraio del 2022. (Il Fatto Quotidiano)