Regionali in Liguria, vince Bucci. Meloni "Avanti insieme"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il centrodestra con Marco Bucci, sindaco di Genova, ottiene la vittoria alle elezioni regionali in Liguria. Quando lo scrutinio è quasi completato Bucci è al 48,6% contro il 47,4% di Andrea Orlando (centrosinistra). "Congratulazioni a Marco Bucci - scrive sui social la premier Giorgia Meloni - per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti. (La Provincia di Cremona)
Se ne è parlato anche su altri media
In Liguria cittadini e cittadine chiamati al voto, oggi domenica 27 ottobre e domani lunedì 29, per eleggere il nuovo presidente di Regione e insieme i futuri membri del Consiglio regionale, sciolto dopo le dimissioni di Giovanni Toti, accusato di corruzione e finanziamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E dunque nella notte prima del verde… Si vota fino alle 15, ma i dati dell’affluenza di ieri già dicono che il capoluogo — dove la partecipazione ai seggi cala meno rispetto al 2020 (-1,5% in città), mentre nella regione è un crollo (-5%) — stavolta sarà davvero cruciale. (la Repubblica)
Gli exit poll si basano sulle dichiarazioni dei cittadini all'uscita dai seggi, e non sui voti effettivamente scrutinati, a differenza delle proiezioni. I risultati definitivi sono attesi in serata. (Fanpage.it)
– Oggi, lunedì 28 ottobre, in Liguria si vota per eleggere il nuovo presidente della Regione. Toti aveva deciso di dimettersi dopo essere stato indagato a seguito di una importante indagine della Guardia di Finanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ci siamo: è il giorno del verdetto delle Regionali in Liguria, in anticipo sulla naturale scadenza della legislatura per via delle dimissioni del governatore uscente Giovanni Toti, costretto al passo indietro dopo aver trascorso 2 mesi agli arresti domiciliari per il suo coinvolgimento sulla inchiesta di Genova per corruzione. (Liberoquotidiano.it)