Quanto è costato il caso Balocco a Chiara Ferragni
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È passato un anno da quello che è stato consegnato alla storia come il “Pandoro Gate”: la disavventura giudiziaria che ha visto Chiara Ferragni accusata di pratica commerciale scorretta nell’ambito dell’operazione Pink Christmas, la collaborazione con Balocco per un pandoro griffato dalla nota influencer con tanto di zucchero a velo rosa. Iniziativa di beneficenza, sulla cui trasparenza Selvaggia Lucarelli per prima ha espresso perplessità, scoperchiando letteralmente il “Il vaso di pandoro” per citare la stessa giudice di Ballando con le stelle. (Dissapore)
Su altri giornali
Dodici mesi dal caso Balocco, che scalfì il mito dell’influencer più famosa d’Italia e, poco tempo dopo, causò la rottura della coppia più seguita dello Stivale. E adesso Chiara Ferragni, su cui pesa un’accusa per truffa aggravata, attende la decisione della procura di Milano, per scoprire se il caso verrà archiviato o, al contrario, l’imprenditrice digitale si troverà sul banco degli imputati in un processo. (DiLei)
9 Le indagini sono state chiuse lo scorso ottobre. Nei giorni scorsi il pubblico ministero Cristian Barilli e il procuratore aggiunto Eugenio Fusco si sono confrontati con gli avvocati che difendono tutti gli indagati. (Fanpage.it)
Questa la critica che Selvaggia Lucarelli, sul Fatto quotidiano, muove a Chiara Ferragni tornando sulla vicenda giudiziaria che vede la regina degli influencer coinvolta nel cosiddetto Pandoro-gate: "La giustizia è uguale per tutti quelli che non possono pagare", scrive la giornalista sul quotidiano diretto da Marco Travaglio. (MOW)
Un recente studio di Arcadia ha registrato, come c’era da aspettarsi, un calo di circa cinquecentomila follower nel… Nel mondo degli influencer di moda c’è un prima e un dopo Pandoro-gate. (la Repubblica)
Per il giornale diretto da Marco Travaglio l’ipotesi che potrebbe vedere l'imprenditrice digitale ‘saldare il conto’ e la procura richiedere un’archiviazione sembra concreta. (Liberoquotidiano.it)
Dal rebranding di marchi storici al lancio della versione veg di un prodotto-icona, all’affermarsi dell’importanza dei nano influencer in scia al caso Ferragni-Pandoro. Nel frattempo, i colossi dell'energia si stanno evolvendo da semplici utility a vere e proprie piattaforme di servizi, offrendo una gamma sempre più vasta di soluzioni ai consumatori. (Italia Oggi)