È qui la festa? Storie da leggere sotto l’albero

È qui la festa? Storie da leggere sotto l’albero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Può una singola poesia trasformarsi in libro illustrato? In un volume tanto bello, poi? La preghiera di un passero che vuol fare un nido sull’albero di Natale ( Einaudi Ragazzi, pp. 64, € 18, 4+) è un libro-strenna che, oltre a essere un oggetto davvero elegante, racconta il senso del Natale scegliendo un punto di vista diverso da tutto, sia per la scelta dell’io narrante, un passerotto, sia per … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA I dati sui lettori possono essere smentiti, se non addirittura stravolti. (Quotidiano di Sicilia)

Nella nostra selezione per le feste del 2024 trovate libri per tutti i gusti e generi. Due per entrare “Nel mito”, tra sulle “Famiglie”, tre “Indagini”, due libri con “Parole che curano”, 6 storie per tuffarsi nel “Profondo giallo”, due per un viaggio “In natura”, due libri sulla “Geografia dell’anima”, sei “Storie”, tre “Racconti”, due libri sul “Futuro” (compreso l’oroscopo del 2025), due libri extra e un esperimento di self publishing fantasy a cui dare una possibilità. (Io Donna)

Dopo capi di abbigliamento, cosmetici e giocattoli, tra i cinque doni più scelti dai toscani figurano i libri e i prodotti editoriali, che scavalcano addirittura i prodotti tecnologici, prodotti enogastronomici, piante, viaggi e trattamenti di bellezza. (LA NAZIONE)

Quali libri mettere sotto l’albero? I consigli di lettura per il Natale

"Leggere è come pensare, come pregare, come parlare con un amico, come esporre le tue idee, come ascoltare le idee degli altri, come ascoltare musica (sì, sì), come contemplare un paesaggio, come uscire a fare una passeggiata sulla spiaggia. (La Repubblica)

C’è una matrice nobile del “racconto di Natale” – un’intuizione del signor Charles Dickens in un momento di crisi creativa. Che altro? Bisogna saper guardare con struggimento alle tavole imbandite e illuminate da una … (la Repubblica)

Foto 3 di 5 Anche quest’anno si avvicina il Natale e la corsa ai regali è partita. Pensiero gradito e mai fuori moda, il libro permette di spaziare tra generi e fasce d’età, andando incontro alle diverse esigenze del lettore. (piacenzasera.it)