La "dedica" di Vasco Rossi a Matteo Salvini: «Basta poco, solo essere un po' ignoranti come lui» - Il video

La dedica di Vasco Rossi a Matteo Salvini: «Basta poco, solo essere un po' ignoranti come lui» - Il video

Anche durante l’ultima tappa pugliese del suo tour Vasco Rossi ha riservato un pensiero al leader della Lega Matteo Salvini sulle note di uno dei suoi celebri brani. «Basta poco», canta Blasco davanti agli spettatori al San Nicola di Bari, «per essere intolleranti», come recita la canzone uscita del 2008. Sul palco però il cantante devia dal testo tradizionale e aggiunge: «Ditelo a Salvini», e poi prosegue «basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti». (Open)

Su altre fonti

Vasco Rossi aveva dedicato "Asilo Republic" a Giorgia Meloni - "Dice che ci vuole più ordine e disciplina" - e poi è passato a un attacco frontale a Matteo Salvini durante i suoi concerti a San Siro e a Bari (un record da 600mila spettatori in totale), l'ultimo nella serata di ieri 30 giugno. (La Repubblica)

BOLOGNA – “Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti” sta cantando Vasco. Interrompe la strofa e dice “come Salvini“. È un attacco diretto quello che il cantautore Vasco Rossi ha riservato al leader della Lega durante il concerto dell’altra sera a Bari (Dire)

C'era Ronn Moss, Ridge di Beatiful, già la prima sera. Oltre due ore e mezzo di spettacolo a serata. (quotidianodipuglia.it)

Vasco Rossi chiude a Bari il suo tour 2024 e attacca ancora Matteo Salvini "intollerante e ignorante"

Il rocker ha chiuso il suo Kom Tour 2024 allo stadio San Nicola di Bari (tornerà mnel 2025 con nuovi concerti) dove ancora una volta non ha usato mezzi termini parlando del vice premier leghista e dei potenti della Terra. (Corriere della Sera)

E lo ha fatto durante il concerto allo stadio San Nicola sulle note di Basta poco, pezzo del 2008: «Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini», è stata la prima variazione sul tema di Blasco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La fine del concerto allo stadio San Nicola di Bari, dove si è tenuto l'ultimo concerto di questo tour di Vasco Rossi, è solo una pausa momentanea, e neanche tanto lunga – stando ai tempi dei tour -, dal poter rivedere il cantautore di nuovo su un palco, rinnovando quel patto del suo personalissimo never ending tour di dylaniana memoria. (Fanpage.it)