Vasco Rossi contro Matteo Salvini: "Basta poco per esser solo un po' ignoranti"

Vasco Rossi contro Matteo Salvini: Basta poco per esser solo un po' ignoranti

Nuovo attacco di Vasco Rossi al vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini. Il Blasco ha nuovamente lanciato il suo anatema durante il celebre brano "Basta poco", cantato nell'ultima tappa del suo tour pugliese allo stadio San Nicola di Bari. "Basta poco per essere intolleranti" - dice il testo - e Vasco commenta con "ditelo a Salvini". E ancora: "basta essere solo un po’ ignoranti" - dice il testo - e Vasco commenta con "come Salvini". (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante il concerto al San Nicola di Bari, Vasco Rossi, ha criticato apertamente il leader della Lega sulle note di Basta poco, pezzo del 2008: "Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini", è stata la prima variazione sul tema di Blasco. (La Stampa)

Dalla Music Arena del leghista Maurizio Fugatti a Trento, tenuta a battesimo proprio dal Kom nazionale, al Vasco Rossi di Bari che ha citato più volte il leader della Lega Salvini infilandolo nella sua storica 'Basta poco' sembra esserne passata tanta di acqua sotto i ponti. (il Dolomiti)

Se l’anno scorso aveva messo nel mirino tutti i leader, nessuno escluso, che “raccontano solo favole”, quest’anno ha fatto riferimenti più ristretti. Sia durante lo show di Milano a San Siro (qui il racconto), sia durante quelli successivi e infine nel gran finale di Bari del 30 giugno, il rocker di Zocca ha citato il ministro Matteo Salvini in alcuni passi del suo brano “Basta poco”: “Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti…”. (Il Fatto Quotidiano)

Vasco Rossi attacca Salvini durante il concerto su 'Basta poco': "Basta essere solo un po’ ignoranti, come lui"

VIDEO | Vasco Rossi contro Salvini: gli dà dell’ignorante durante il concerto BOLOGNA – “Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti” sta cantando Vasco. Interrompe la strofa e dice “come Salvini“. È un attacco diretto quello che il cantautore Vasco Rossi ha riservato al leader della Lega durante il concerto dell’altra sera a Bari (Dire)

Vasco Rossi si scaglia contro il leader della Lega Matteo Salvini. Uno dei suoi maggiori successi diventa un tormentone ulteriore. (Cityrumors Milano)

Sulle note di 'Basta poco': "Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini - è stata la prima variazione sul tema del Komandante - Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti, come Salvini”, la seconda. (La Repubblica)