Olanda, attacco con coltello a Rotterdam: un morto e 2 feriti

Olanda, attacco con coltello a Rotterdam: un morto e 2 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

E' di un morto e due feriti gravi il bilancio di un attacco con coltello ai piedi del ponte Erasmus a Rotterdam. E' quanto ha riferito la polizia citata dal quotidiano olandese Telegraaf. Secondo dei testimoni presenti sul ponte, un uomo avrebbe pugnalato selvaggiamente i presenti con due coltelli urlando 'Allah Akbar'. Le forze dell'ordine hanno fermato un sospettato che è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale per le cure. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

ROTTERDAM – Un uomo armato di coltello ha pugnalato a morte una persona e ne ha ferito gravemente un’altra a Rotterdam, in Olanda. Lo riferisce la polizia che ha arrestato un sospetto, anche lui gravemente ferito e portato in ospedale. (Livesicilia.it)

La polizia ha arrestato un sospettato, che è rimasto ferito durante l’operazione ed è stato trasferito in ospedale. L’incidente è avvenuto nei pressi del famoso ponte Erasmus, e al momento non è ancora stato identificato un movente chiaro. (la VOCE del TRENTINO)

Una persona è stata uccisa e altre due sono rimaste ferite in un accoltellamento avvenuto questa sera a Rotterdam, come riferito dalla polizia. Le forze dell’ordine hanno arrestato un sospettato che è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale. (LAPRESSE)

Attacco con coltello a Rotterdam, un morto e un ferito

Un uomo armato di coltello ha pugnalato a morte una persona e ne ha ferito gravemente un’altra a Rotterdam, in Olanda . Lo riferisce la polizia che ha arrestato un sospetto, anch’egli gravemente ferito. (Gazzetta del Sud)

Il sospettato che è stato arrestato sarebbe tra i due feriti portati all'ospedale. I testimoni sul luogo dell'attacco riferiscono al quotidiano olandese che l'uomo arrestato era «chiaramente intenzionato a causare molte vittime». (La Stampa)

Un insegnante di ginnastica che stava tenendo una lezione vicino al ponte Erasmus, dove è avvenuta l'aggressione, ha detto all'emittente di aver tentato di fermare l'aggressione. Secondo l'emittente pubblica olandese Nos, testimoni hanno affermato che il sospettato ha gridato "Allah Akbar" (Dio è il più grande) durante l'attacco. (Il Messaggero Veneto)