Consorzi di bonifica, la Valle di Comino guarda all’uscita dal perimetro di contribuenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Atina – Un incontro organizzato da Fare Verde Valle di Comino, gruppo di Fare Verde Provincia di Frosinone APS, tenutosi presso il centro sociale, per fare chiarezza tra le varie controversie sulla fuoriuscita dal perimetro di contribuenza dei consorzi di bonifica da parte dei comuni della provincia di Frosinone. Come si legge in una nota del Gruppo: “È stato messo in chiaro che è possibile uscire dal perimetro di contribuenza se la politica lo vuole”. (Frosinone News)

Su altre testate

Raffaele Fitto è stato designato vicepresidente esecutivo del Parlamento europeo con deleghe di peso nonostante il lavorìo contro della sinistra italiana. Quello che sarà questa nuova Europa lo vedremo, quello che già oggi si può dire è che la destra italiana rompe un secondo tabù dopo quello della prima donna premier: contrariamente alla narrazione prevalente (e interessata) si sta dimostrando che può esistere, anzi già esiste, una destra di governo affidabile, autorevole e democratica che per la prima volta è ben accetta nel salotto buono di Casa Europa. (il Giornale)

Hacker informatici sono riusciti a fare esplodere a distanza i cercapersone con i quali i capi e i miliziani dell'organizzazione libanese acerrima nemica del paese con la Stella di David comunicavano per non essere intercettati. (Italia Oggi)

Buona notizia per i Consorzi di Bonifica del Lazio che riescono a ricevere importanti finanziamenti grazie al Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste. (Frosinone News)

“Io ho fatto a Raffaele Fitto gli auguri di buon lavoro, come credo sia corretto, visto che è l’esponente indicato dal Governo italiano. E quindi mi auguro possa fare bene anche per il nostro Paese. Non ho esultato né cantato vittoria. (La Repubblica)

Con una lettera inviata al Sindaco, al neo Assessore al Commercio Giuseppe Capizzi e alla Presidente della Commissione Commercio Maria Rita Petrillo, la FIVA Confcommercio Lazio Sud, nella persona del Vice Presidente con delega sulla provincia di Frosinone Silvio Risi, ha richiesto un incontro urgente per discutere e risolvere le criticità che gli ambulanti trasferiti in via degli Eroi, da settimane stanno vivendo (area isolata dal contesto delle altre aree mercatali con drastico calo degli incassi da parte degli operatori coinvolti). (Frosinone News)

L’impatto del cambiamento climatico sugli stock ittici giapponesi – L’industria della pesca in Giappone, un tempo una potenza globale, affronta sfide senza precedenti a causa degli effetti continui del cambiamento climatico. (PesceInRete)