Anche Starfield può arrivare su PS5: «Non terremo i giochi lontani da altre piattaforme»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel caso non fosse ormai diventato evidente dalle ultime mosse della casa di Redmond, pare proprio che gli appassionati dovranno abituarsi all'idea che le esclusive Xbox apparteranno definitivamente al passato. Phil Spencer ha infatti dichiarato in più occasioni di voler puntare ad arrivare al maggior numero di giocatori possibile: questo include anche gli utenti su console rivali come PS5 e l'imminente Switch 2, che ha già confermato di voler supportare. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Come sappiamo, Microsoft ha mantenuto, dal lancio delle console fino ad ora, una clausola di parità che richiede a ogni gioco di presentarsi con caratteristiche equivalenti sia su Xbox Series X che Xbox Series S: ovvero qualsiasi gioco esca sulla console maggiore deve uscire anche su quella minore, e a parità di contenuti, sebbene ovviamente con specifiche tecniche differenti in termini di risoluzione e frame-rate. (Multiplayer.it)

Nel panorama televisivo italiano, Vittorio Sgarbi continua a catturare l’attenzione del pubblico con le sue opinioni forti e provocatorie. Recentemente, durante un collegamento a “Quarta Repubblica”, il noto critico d’arte ha affrontato temi delicati come la transizione ecologica e le politiche verdi europee. (SofiaOggi.com)

Thomas Mahler, CEO e direttore creativo di Moon Studios, ha detto che secondo lui l'approccio multipiattaforma di Xbox rappresenta la scelta migliore che Phil Spencer e Microsoft potessero fare. (Multiplayer.it)

Phil Spencer, capo di Xbox, ha dichiarato che l'identità del marchio Xbox sta subendo un'evoluzione e che mantenere i giochi first party (sono quelli prodotti dagli studi interni alla casa) esclusivi per la propria piattaforma non è più "la nostra strada". (AnimeClick.it)

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente parlato dell’identità del brand, e di come sia continua evoluzione: “mantenere i giochi first-party esclusivi per le proprie piattaforme non è più una strada percorribile per noi“. (GameSoul)

La cosa a dire il vero non stupisce più di tanto, considerando la nuova condotta di Microsoft avviata già da diversi mesi a questa parte, ma va a toccare un gioco che finora sembrava resistere alla tentazione del passaggio a multipiattaforma come Starfield, rimasto finora un'esclusiva console Xbox, disponibile solo su Xbox Series X|S e PC. (Multiplayer.it)