Paralimpiadi, Sabatini “Felice, non vedo l’ora di essere a Parigi”

ROMA (ITALPRESS) – “L’emozione è tanta, e anche l’eccitazione. Domani ci sarà la cerimonia di apertura, e già qui in aeroporto si respira aria di Paralimpiadi, non immagino cosa mi aspetta a Parigi! Sono felicissima, serena, e non vedo l’ora di essere lì”. Lo ha detto Ambra Sabatini, in partenza da Roma Fiumicino per Parigi. Oro nei 100 metri a Tokyo 2020, la campionessa azzurra sarà portabandiera assieme a Luca Mazzone nel corso della cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Parigi, in programma domani. (OglioPoNews)

Su altre testate

I primi, nel 1948, furono sedici reduci di guerra britannici che si sfidarono in una cittadina a nord di Londra per mettere in pratica ciò che un neurologo tedesco sfuggito ai nazisti sosteneva da anni e cioè che lo sport fosse una riabilitazione straordinaria: aver perso le gambe non impedì a quei sedici di essere tiratori d’arco formidabili. (Corriere della Sera)

Il Presidente della Repubblica assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi, con le 185 delegazioni presenti che, dalle 20 in poi, sfileranno negli Champs-Élysées e in Place de la Concorde. (Il Mattino di Padova)

Li ho incontrati anche durante il mio viaggio, credo che siamo veramente un Team Italia fortissimo e mi aspetto davvero un grande successo". Lo ha detto il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, a margine del passaggio della torcia paralimpica all'Unesco. (Tiscali)

Paralimpiadi di Parigi al via, numeri da record per l’Italia: 141 azzurri in gara. “Ora lo sport come terapia diventi accessibile a tutti”

Manca ormai pochissimo all’inizio dei Giochi Paralimpici di Parigi. Avrà infatti luogo domani - 28 agosto - la cerimonia di apertura che vedrà sfilare tutte le delegazioni per le vie della capitale francese. (La Gazzetta dello Sport)

Eccoli gli atleti paralimpici veneti pronti a gareggiare a Parigi. Il Veneto è pronto a tifare per i propri atleti, come ha sottolineato nei giorni scorsi anche il presidente della Regione Luca Zaia. (Il Mattino di Padova)

Il terapista Papagni: "Lo sport agonistico è l’apice, il numero di praticanti rispetto alle persone disabili è ancora molto limitato" Oggi la cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici più partecipati di sempre. (Il Fatto Quotidiano)