Legge di Bilancio 2025 approvata in CdM: le principali novità su lavoro; fisco; welfare e previdenza.

Legge di Bilancio 2025 approvata in CdM: le principali novità su lavoro; fisco; welfare e previdenza.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LavoroSi INTERNO

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi il 15 ottobre 2024, ha approvato un decreto legge economico-fiscale e il Disegno di Legge di Bilancio 2025, obbiettivo la definizione dell’azione di governo per la politica economica nel corso del prossimo anno. Dispone interventi con effetti pari, in termini lordi, a circa 30 miliardi nel 2025, più di 35 miliardi nel 2026 e oltre 40 miliardi nel 2027. Tra le misure che saranno esaminate dal Parlamento nei prossimi mesi non mancano , come ogni anno, provvedimenti che interessano direttamente ambiti come lavoro ; fisco ; pensioni e welfare. (LavoroSi)

Su altre fonti

Ma le linee guida della Legge di bilancio sono tracciate. Per quanto riguarda il sostegno alla natalità con un provvedimento ribattezzato Carta nuovi nati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra 2025, cosa cambia per chi ha figli Palazzo Chigi informa che "sono state confermate e potenziate le misure sui congedi parentali". Rifacendoci alla legge di bilancio 2024 quindi, l'indennità di congedo parentale è al 60% della retribuzione. (Today.it)

Dal taglio del cuneo fiscale e l'Irpef a tre aliquote strutturali alla Carta per i nuovi nati, fino alle novità sui contributi delle banche, vediamo che cosa prevede. (Fanpage.it)

Misure per lavoratori e famiglie, ecco la manovra 'Robin Hood' di Giorgetti

Rifinanziamento di autorizzazioni di spesa: si dispongono tre rifinanziamenti per la gestione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, il contratto di programma RFI e il servizio civile universale. Nella riunione del 15 ottobre 2024 a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri, tra gli altri provvedimenti, ha dato l’ok al decreto economico fiscale e al d. (Altalex)

La legge di bilancio per il 2025 presentata dal governo prosegue nel solco delle finanziarie precedenti, confermando diverse misure già sperimentate e rendendo strutturali il taglio del cuneo fiscale e la riforma dell’Irpef su tre aliquote. (L'HuffPost)

La manovra Robin Hood approvata dal governo guarda soprattutto a lavoratori e famiglie e chiede un sacrificio ai settori che hanno maggiormente beneficiato della congiuntura economica. (Adnkronos)