Manovra 2024, tutte le novità: bonus bebè, incentivi e fringe benefit, ecco cosa cambierà

Manovra 2024, tutte le novità: bonus bebè, incentivi e fringe benefit, ecco cosa cambierà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Dal bonus "neonati" da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. Il governo Meloni vara la sua "terza" Finanziaria da 30 miliardi di euro lordi, di cui 18 recuperati con «un atteggiamento prudente nella gestione della finanza pubblica». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Una manovra prevedibile. «E la prevedibilità», dice Nicola Rossi, economista dell’Università Tor Vergata di Roma, cda Istituto Bruno leoni, ex parlamentare del Pd, «è l’elemento che rende credibile, anche agli occhi dei mercati finanziari, la politica di bilancio». (Italia Oggi)

Voglio chiarire, però, che noi siamo l’antitesi concettuale al ”tanto peggio tanto meglio”. Presidente Patuelli, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, vi ringrazia per il sacrificio da quasi due miliardi l’anno che avete accettato di fare. (Corriere della Sera)

Il ministro ha confermato l'anticipazione fatta ieri da Open: nella Manovra c'è la modifica della norma sull'affidamento dei minori ai Comuni (Open)

Questa è una manovra prevedibile

La manovra si muove contestualmente anche nella direzione di eliminare gli sprechi e dare respiro al percorso di miglioramento dei conti pubblici. La legge di Bilancio 2025, varata dal Consiglio dei ministri di martedì, prevede misure per complessivi 30 miliardi di euro. (il Giornale)

Marco Calvarese (Avvenire)

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi il 15 ottobre 2024, ha approvato un decreto legge economico-fiscale e il Disegno di Legge di Bilancio 2025, obbiettivo la definizione dell’azione di governo per la politica economica nel corso del prossimo anno. (LavoroSi)