Manovra 2025, l’Abi sospende il giudizio sulla tassa alle banche: aspettiamo il testo

Manovra 2025, l’Abi sospende il giudizio sulla tassa alle banche: aspettiamo il testo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 16 ottobre ore 12 L’Abi sospende il giudizio sulle misure contenute nella manovra, comunicate ieri sera dal governo, che riguardano le banche per circa 3 miliardi di euro. «Il comitato esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana - si legge in una nota mentre è ancora in corso la riunione a Roma - udite le comunicazioni del Presidente Antonio Patuelli e del direttore generale Marco Elio Rottigni, ha deciso che l’Abi si esprimerà sul disegno di Legge di bilancio dello Stato quando sarà possibile esaminarne l’articolato». (Milano Finanza)

Su altre fonti

Questa è la reazione a caldo di fronte alla legge di bilancio 2025 del governo Meloni. Le parziali informazioni fornite dai ministri indicano che siamo davanti ad una manovra «alla Draghi», che peserà per 30 miliardi nel 2025; 35 nel 2026 e 40 nel 2027, e si prefigge l’obiettivo di ridurre il famigerato rapporto deficit/Pil al 3,3% nel 2025, al 2,8% nel 2026 e al 2,6% nel 2027 per rispettare le nuove regole fiscali europee. (il manifesto)

Il che conferma che il governo deve parlare solo con i fatti. La “grossa” manovra di bilancio appare migliore degli improvvidi annunci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo testo approvato è un decreto-legge che introduce misure urgenti in ambito economico-fiscale e in favore degli enti territoriali, dove tra le altre previsioni si segnala: Decreto Economico-Fiscale (Altalex)

Bonus nascite, cuneo fiscale e pensioni: cosa ci sarà nella legge di bilancio 2025

Dal bonus bebè alle detrazioni fiscali, il Consiglio dei ministri ha voluto marcare molto il disegno di legge di bilancio 2025, approvato il 15 ottobre, come una manovra per le famiglie. (WIRED Italia)

Ma non sarà per tutti. È il sostegno annuo per i bambini nati nel 2025: 1.000 euro da spendere per le spese del primo anno di vita. (Corriere della Sera)

Dal taglio del cuneo fiscale e l'Irpef a tre aliquote strutturali alla Carta per i nuovi nati, fino alle novità sui contributi delle banche, vediamo che cosa prevede. (Fanpage.it)