Come cambiano buste paga: dal governo bonus ai neonati e incentivi per non andare in pensione

Come cambiano buste paga: dal governo bonus ai neonati e incentivi per non andare in pensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Today.it INTERNO

Dal bonus 'neonati' da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. Il governo Meloni vara la sua 'terza' Finanziaria da 30 miliardi di euro lordi, di cui 18 recuperati con "un atteggiamento prudente nella gestione della finanza pubblica". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma non sarà per tutti. È il sostegno annuo per i bambini nati nel 2025: 1.000 euro da spendere per le spese del primo anno di vita. (Corriere della Sera)

La “grossa” manovra di bilancio appare migliore degli improvvidi annunci. La riduzione del deficit si dovrà accompagnare all’incremento dell’avanzo primario, ovvero al netto degli interessi, così da rendere credibile il percorso di abbattimento del debito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa è la reazione a caldo di fronte alla legge di bilancio 2025 del governo Meloni. «Più continuità che sorprese». (il manifesto)

Questa è una manovra prevedibile

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il Cdm n 100 del 15 ottobre ha approvato il DDL di bilancio 2025 (testo non ancora disponibile). (Fiscoetasse)

Dal Ramadan in classe alla sharia nei municipi: quelli discriminati siamo noi.Islam, in lingua araba, significa «sottomissione». Il corso nel Fiorentino è apartheid al contrario. (La Verità)

Una manovra prevedibile. «E la prevedibilità», dice Nicola Rossi, economista dell’Università Tor Vergata di Roma, cda Istituto Bruno leoni, ex parlamentare del Pd, «è l’elemento che rende credibile, anche agli occhi dei mercati finanziari, la politica di bilancio». (Italia Oggi)