Patuelli (Abi): «Manovra? Per le banche peso sopportabile se il Paese cresce»

Patuelli (Abi): «Manovra? Per le banche peso sopportabile se il Paese cresce»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Presidente Patuelli, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, vi ringrazia per il sacrificio da quasi due miliardi l’anno che avete accettato di fare. È un sacrificio giusto?«Valuteremo nel dettaglio la misura quando avremo il testo. Voglio chiarire, però, che noi siamo l’antitesi concettuale al ”tanto peggio tanto meglio”. Le banche prosperano se l’economia è sana, e per questo abbiamo sempre avuto un atteggiamento costruttivo, di dialogo, con ogni interlocutore istituzionale, economico e sociale, in passato ed ora, per affrontare e risolvere i problemi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

A spiccare sono il taglio del cuneo fiscale, che diventa strutturale, gli interventi a sostegno delle famiglie numerose e le deduzioni per i neoassunti a tempo indeterminato. La manovra si muove contestualmente anche nella direzione di eliminare gli sprechi e dare respiro al percorso di miglioramento dei conti pubblici. (il Giornale)

Dispone interventi con effetti pari, in termini lordi, a circa 30 miliardi nel 2025, più di 35 miliardi nel 2026 e oltre 40 miliardi nel 2027. Tra le misure che saranno esaminate dal Parlamento nei prossimi mesi non mancano , come ogni anno, provvedimenti che interessano direttamente ambiti come lavoro ; fisco ; pensioni e welfare. (LavoroSi)

Si chiama “Carta per i nuovi nati”, vale 1.000 euro per ogni nuovo nato del 2025. La manovra «a vantaggio delle famiglie», per dirla con le parole del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, contiene in effetti misure pesate per 1,5-1,7 miliardi secondo il Documento programmatico di bilancio (Dbp). (ilmessaggero.it)

Manovra 2024, tutte le novità: bonus bebè, incentivi e fringe benefit, ecco cosa cambierà

Manovra 2025, cosa cambia per chi ha figli Nella manovra che ha avuto l'ok del Consiglio dei ministri, un'ampia fetta dei provvedimenti riguarda le famiglie. Vediamo meglio cosa ha deciso il Governo di Giorgia Meloni. (Today.it)

Il costo delle misure salirà fino a 40 miliardi nel 2027 Il Cdm approva lo schema della legge di bilancio 2025 confermati gli sconti ma sull’Irpef c’è l’incognita dell’incasso del concordato. (la Repubblica)

Dal bonus "neonati" da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. (ilmessaggero.it)