G20 Istruzione, il Giappone guarda con interesse al modello 4+2 italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

G20 Istruzione, il Giappone guarda con interesse al modello 4+2 italiano Di Si è svolto a Fortaleza il G20 sull’Istruzione. Dal Ministro Valditara focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione dei docenti ed educazione allo Sviluppo Sostenibile. Dai partecipanti è emerso l’interesse comune verso l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale nell’istruzione. Dal Giappone attenzione al nuovo modello 4+2 italiano. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valditara ha illustrato le iniziative italiane volte a rafforzare il legame tra scuola e territorio, in particolare nelle aree più svantaggiate, sottolineando l’importanza di progetti come Agenda Sud e Agenda Nord. (Orizzonte Scuola)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale del G20 sull’Istruzione, sotto la presidenza brasiliana. (Tecnica della Scuola)

Valditara al G20 Istruzione: focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione prof e sviluppo sostenibile

Nel corso della prima sessione, dedicata all'impegno delle scuole nei confronti delle comunità, Valditara ha illustrato le azioni promosse in Italia per rafforzare il legame tra scuola e territorio, soprattutto nelle aree di maggior disagio. (Il Sole 24 ORE)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenendo a TG2 Post dal G20 Istruzione di Fortaleza, in Brasile, ha delineato i punti cardine emersi dal summit internazionale. Il Ministro, dopo aver espresso solidarietà alla Spagna per la recente tragedia, ha sottolineato l’importanza della scuola come volano di sviluppo territoriale. (Orizzonte Scuola)