G20 Istruzione, il Giappone guarda con interesse al modello 4+2 italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
G20 Istruzione, il Giappone guarda con interesse al modello 4+2 italiano Di Si è svolto a Fortaleza il G20 sull’Istruzione. Dal Ministro Valditara focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione dei docenti ed educazione allo Sviluppo Sostenibile. Dai partecipanti è emerso l’interesse comune verso l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale nell’istruzione. Dal Giappone attenzione al nuovo modello 4+2 italiano. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Valditara ha illustrato le iniziative italiane volte a rafforzare il legame tra scuola e territorio, in particolare nelle aree più svantaggiate, sottolineando l’importanza di progetti come Agenda Sud e Agenda Nord. (Orizzonte Scuola)
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale del G20 sull’Istruzione, sotto la presidenza brasiliana. (Tecnica della Scuola)
Nel corso della prima sessione, dedicata all'impegno delle scuole nei confronti delle comunità, Valditara ha illustrato le azioni promosse in Italia per rafforzare il legame tra scuola e territorio, soprattutto nelle aree di maggior disagio. (Il Sole 24 ORE)
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenendo a TG2 Post dal G20 Istruzione di Fortaleza, in Brasile, ha delineato i punti cardine emersi dal summit internazionale. Il Ministro, dopo aver espresso solidarietà alla Spagna per la recente tragedia, ha sottolineato l’importanza della scuola come volano di sviluppo territoriale. (Orizzonte Scuola)