Sassari, il racconto dell'assalto Mondialpol: «Ci siamo barricati in palestra e nei bar, ora abbiamo paura»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Sassari «Abbiamo sentito i primi spari verso le 20.15. Sono corso fuori dal locale per capire cosa stesse succedendo e laggiù, vicino alla concessionaria, ho visto delle persone con il fucile in mano che sparavano ad altezza d’uomo, allora sono tornato al bar e ci siamo barricati dentro per più di un’ora». Tre giorni dopo l’assalto armato alla sede della Mondialpol, negli occhi degli abitanti della borgata di Caniga, alla periferia di Sassari, sono rimaste nitide le immagini di un film d’azione che hanno vissuto da protagonisti e che ora - a mente fredda - fanno ancora più paura. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

I sindacati: "Preoccupa l'assenza dello Stato e la carenza di risposte" Di: Redazione Sardegna Live Stato di agitazione per le guardie giurate con sciopero nella giornata del 3 luglio.... (Virgilio)

L’obiettivo è capire «come il ministero abbia intenzione di mettere in sicurezza la nazione a tutela delle persone e dei beni che ogni giorno consentono la libera circolazione del denaro e quindi la funzionalità del sistema Paese». (L'Unione Sarda.it)

Cronaca I video amatoriali girati da testimoni occasionali all’assalto al caveau di istituto di vigilanza a Sassari son degni di scene da film hollywoodiano. Oggi, non è un mistero, nelle segrete delle banche vi è ben poco, il contante sta nei depositi di tali istituti, blindatissimo quanto si vuole, ancorché l’esperienza spiega che non c’è obbiettivo che non possa essere violato. (La Gazzetta di Lucca)

Sassari, completamento della riparazione della condotta in viale Porto Torres

Al momento si ipotizza che la rapina possa avere fruttato una cifra superiore ai 10 milioni di euro, la cifra esatta si consocerà a breve ma siamo su quei numeri. (Casteddu Online)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il guasto ha causato l’interruzione dell’erogazione nei quartieri del Centro Storico, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sacro Cuore, Monte Rosello Basso e Piandanna. (SARdies.it)