Meteo. Weekend, tra caldo africano e temporali localmente forti. Ecco cosa accadrà

Per saperne di più:
Migranti

SITUAZIONE L'anticiclone da poco insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia continuerà ad irrobustirsi nelle prossime ore, tanto che per il weekend imminente favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia (3bmeteo)

Su altre testate

Sono le previsioni dei meteorologi a partire dal lunedì. Cambia tutto dall'inizio della nuova settimana con una bolla di calore. (Giornale di Sicilia)

Anche le ultime analisi modellistiche delineano la concreta possibilità che buona parte della prossima settimana sia caratterizzata dalla presenza dell'anticiclone africano sull'Italia (in ulteriore rinforzo dopo la defaillance di domenica) L'estate dunque si farà ruggente in particolare al Centrosud dove il tempo sarà ampiamente assolato, anche se a tratti potranno ancora una volta transitare nubi alte a offuscare temporaneamente il cielo (3bmeteo)

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa attenderci per il primo weekend di luglio sul fronte meteo. Italia divisa tra caldo intenso e forti temporali con rischio grandinate nell'imminente weekend. (iLMeteo.it)

Meteo, weekend infernale: caldo africano e nubifragi, le previsioni

Fuori dal gergo meteorologico, questo significa che verranno richiamate masse d'aria calda dal deserto algerino sull'Italia e che l'anticiclone sulle regioni del Nord Italia verrà "eroso", situazione che sempre al Nord determinerà qualche rovescio o temporale, in primis sulle Alpi. (Liberoquotidiano.it)

Ora lo scenario sta cambiando grazie alla temporanea rimonta da ovest dell’alta pressione delle Azzorre, che assicura il ripristino di condizioni tipicamente estive. (Meteo Giornale)

Nel weekend compreso tra venerdì 5 e domenica 7 luglio attese condizioni meteo favorevoli per tutto il fine settimana al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno interessate da una perturbazione atlantica che potrebbe riportare una certa instabilità. (Fanpage.it)