Camici bianchi in strada a Foggia, De Santis: "La sanità pubblica una risorsa preziosa da tutelare"

“Quanto accaduto al Policlinico Riuniti e in altri presidi in altre parti d’Italia è la drammatica spia di un’emergenza per troppo tempo sottovalutata dalla politica, una politica che con continui e miopi tagli alla sanità pubblica ha prodotto una gravissima carenza di personale, in particolare in avamposti come il Pronto soccorso, e altrettanto gravissime disaffezione del personale medico ed esasperazione dei cittadini”. (l'Immediato)

Su altre fonti

Questa non è solo una questione che riguarda chi è già in servizio, ma colpisce direttamente anche noi, che ci prepariamo a entrare in una professione fondamentale per la nostra società. “Noi, studenti dell’Area Medica, futuri medici, infermieri e operatori, oggi ci troviamo qui per denunciare una realtà sempre più allarmante e inaccettabile: la violenza contro il personale sanitario. (l'Immediato)

“Uniti contro le aggressioni”. (Sky Tg24 )

"Faccio turni nella continuità assistenziale e spesso la notte sono da sola in sedi periferiche. Così Alessandra Manzi, una dottoressa foggiana presente alla manifestazione in corso nel capoluogo dauno contro le violenze sugli operatori sanitari. (Il Messaggero Veneto)

Violenze sui medici, Emiliano: 'La Regione è al fianco degli operatori sanitari pugliesi'

Quasi 150 persone, tra medici, infermieri, studenti universitari stanno partecipando alla manifestazione davanti al Policlinico Riuniti di Foggia organizzata dai sindacati dei medici dopo le aggressioni avvenute nei giorni scorsi all’ospedale dauno. (Foggia)

Aodi: Oltre 778 richieste di fuga all’estero, dal 5 agosto al 10 settembre di quest’anno, sono giunte a noi di Amsi da parte di professionisti sanitari. La prima causa di richiesta di abbandonare il nostro sistema sanitario è proprio il vortice di violenze, aumentate del 38%. (AssoCareNews.it)

Leggi tutta la notizia ' La Regione Puglia è al fianco degli operatori sanitari pugliesi '. (Virgilio)