Stellantis, il ceo Carlos Tavares: potrei andare in pensione nel 2026

Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 Carlos Tavares in pensione dal 2026? «È un’opzione». A dirlo è stato lo stesso ceo di Stellantis, il cui mandato scade a gennaio 2026, parlando con i giornalisti al termine di una visita allo storico stabilimento Peugeot di Sochaux, in Francia. Parole, quelle riportate da diverse agenzie di stampa, che avvicinano il ritiro del manager portoghese e che sembrano confermare le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo le quali il presidente di Stellantis, John Elkann, ha già dato il via alla ricerca di un successore per il posto di ceo del gruppo automobilistico occupato dal 2021, quando la società è nata, da Tavares. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

A ridare forza alle indiscrezioni è il Sole 24 Ore, che parla anche di una riunione già in calendario per il 15 ottobre. (DMove.it)

Tavares ha anche accennato alla possibilità di ritirarsi alla fine del suo mandato nel 2026, mentre il consiglio di amministrazione ha già avviato il processo di successione. Nonostante alcune difficoltà, ha ribadito la fiducia nel piano strategico Dare Forward 2030, affermando che c’è tempo per risollevare la situazione. (Autoappassionati.it)

Stumbleupon Pinterest (Corriere di Lamezia)

Tavares via da Stellantis? "La pensione è una buona opzione. Ma prima..."

C’è chi crede davvero in questa speciale sinergia tra colossi, brand potenti, già a sentirli: Stellantis, Renault e BMW rappresentano una fetta importantissima del mercato globale. (ClubAlfa.it)

Continua la serie di downgrade su Stellantis dopo il taglio della guidance 2024. Intanto l’amministratore delegato Carlo Tavares ha definito «un’opzione» l’eventualità che possa andare in pensione nel 2026. (Italia Oggi)

Stellantis cerca un nuovo ceo e, per la prima volta, Carlos Tavares ammette che potrebbe anche lasciare: "La pensione è una buona opzione". Prima, però, vuole "salvare" il Gruppo che in questi giorni sta vivendo una situazione a dir poco complicata, fra tagli alle stime dei profitti, crollo in Borsa e produzione a singhiozzo. (Torino Cronaca)