Meteo, torna il grande caldo: sabato allerta arancione a Roma. «Rischio per le persone fragili»

Meteo, torna il grande caldo: sabato allerta arancione a Roma. «Rischio per le persone fragili»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Nuove ondate di calore a Roma previste per sabato con temperature sopra i 36 gradi. Il ministero della Salute ha lanciato giovedì l'allerta arancione in 17 città per il 30 giugno e oltre ad Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Trieste, Verona e Viterbo c'è appunto anche Roma. Il livello 2 di allerta arancione indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili, come anziani, bambini e persone affette da patologie. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Anche se la stagione estiva è iniziata ufficialmente ormai da alcuni giorni l'atmosfera non riesce ancora a trovare una totale e duratura stabilità. Torna l'anticiclone africano e con esso il caldo bel tempo sul nostro Paese, ma ciò nonostante alcune regioni delle nostre regioni dovranno ancora una volta fare i conti con qualche temporale. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni ci attendiamo un vero e proprio boom di caldo sull'Italia con molte città destinate a diventare roventi. (iLMeteo.it)

Un po' di caldo, motociclisti all'assalto nel weekend. Sabato sera rischio temporali

Con le temperature che hanno superato i venti gradi anche al passo San Marco e si sono avvicinate ai 30 gradi sul fondovalle. Clima favorevole per le uscite di ciclisti e motociclisti, questi ultimi che già avevano affollato le nostre strade lo scorso weekend. (Val Brembana Web)