Tempation Island batte Alberto Angela? Ok, ma non facciamola tragica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Coppie in crisi, tentazioni, falò, spiaggia, tatuaggi (tanti) e corna. Anche quest’anno Temptation Island incolla agli schermi milioni di telespettatori in piena estate. Un successo per il programma prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, che ha spinto Piersilvio Berlusconi a pensare il bis, con un’edizione anche in autunno/inverno. La notizia di questi giorni è che ha stracciato negli ascolti Noos, programma di divulgazione scientifica condotto da Alberto Angela (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Mattia Feltri oggi si è occupato di una cosa diversa da quello che ci si potrebbe aspettare e cioè che Temptation Island, programma di Canale 5, ha fatto tre volte gli ascolti rispetto al programma di Alberto Angela (Nicola Porro)

L’avventura della conoscenza», il giovedì sera, è dovuta principalmente a una cattiva programmazione. Ripartirà a fine agosto il viaggio nella conoscenza di Rai1 con Alberto Angela: la decisione di sospendere la messa in onda di «Noos. (Corriere della Sera)

«Certamente se si trova in difficoltà Alberto il giovedì immaginiamo gli altri - dice Tozzi -. Il suo programma Noos è stato surclassato da Temptation Island. (ilmattino.it)

Alberto Angela è sinonimo di alta qualità in un palinsesto che lascia poco spazio a programmi di carattere culturale. Adesso è arrivata una nuova stoccata con la sospensione di un programma del noto divulgatore. (arabonormannaunesco)

Razionalità e scienza potrebbero essere utili ad Angela e a tutto il suo team di lavoro, che confeziona meravigliosi documentari su animali e natura, ma anche viaggi nello spazio e nel mondo dell'arte, per analizzare lucidamente quello che è successo in questi giorni. (Elle)

Ma chi è il tanto amato volto della cultura nella tv italiana? Tutto sul "figlio d'arte" della divulgazione. Il programma "Noos" di Alberto Angela, paleontologo e divulgatore scientifico italiano, è stato recentemente sospeso perché surclassato da Temptation Island (ilmessaggero.it)