Maltempo Liguria in diretta: scuole chiuse e allagamenti a Genova: esondato il Fegino

Per saperne di più:
Maltempo Coronavirus in Italia

– Niente lezioni per gli studenti di Genova, dove le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre, a causa dell’allerta meteo. La decisione del Centro operativo è arrivata solo questa mattina all’alba dopo che ieri già molti comuni liguri avevano deliberato per la chiusura degli istituti. I genovesi sono alle prese già con i primi allagamenti e il tempo potrebbe peggiorare nelle prossime ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Genova. “Mi dispiace che le famiglie si siano dovute organizzare all’ultimo, ma così facendo abbiamo difeso la sicurezza dei cittadini, in fondo basta organizzarsi alla sera con le due opzioni e al mattino sa quale scegliere. (Genova24.it)

Una forte ondata di maltempo si e' abbattuta su Genova, che e' stata colpita da intense precipitazioni durante questa notte. Il fronte della perturbazione, che ha determinato ieri sera l'innalzamento dell'allerta da giallo ad arancione, ha fatto registrare un primo picco, con forti e incessanti piogge in tutta la citta'. (Il Mattino di Padova)

Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. Critica la situazione a Genova che è stata colpita da intense precipitazioni durante la notte. (LaC news24)

Forti piogge - Allerta rossa per il maltempo in Liguria e Lombardia, a Genova allagamenti e scuole chiuse

Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. Il maltempo si sposta sul levante ligure: video dal drone da Chiavari: video Il maltempo si sposta sul levante ligure. (3bmeteo)

Il maltempo a Genova ha già causato diversi disagi. La forte perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha già portato sulla città intense precipitazioni. Con intense precipitazioni durante la notte - ha già causato l'esondazione del Rio Fegino (METEO.IT)

Tarda mattinata complicata a Sarzana dove i dati pluviometrici hanno fatto segnare cumulate decisamente più alte (320mm di cui quasi 80mm intorno alle 13.00) rispetto a quelle che hanno interessato buona parte della Val di Magra. (CittaDellaSpezia)