Sorrentino: «L'Oscar non mi ha condizionato, nasco sceneggiatore poi viene la regia»
«Mi piacciono i suoi capelli da pazzo e la sua sensualità», Stefania Sandrelli sorride. «L'ho trovato accogliente e dolce», afferma sorpreso Silvio Orlando. «Intenso», dice la sua nuova musa Celeste Dalla Porta. «È sorprendente» per la Musa di sempre, Luisa Ranieri. Insomma il gioco dell'aggettivo urterebbe ancor di più la timidezza di Paolo Sorrentino che non ama parlare di se, a meno che non sia un film dove può migliorare la deludente realtà con l'immaginazione. (Corriere TV)
Su altre testate
A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)
È tante cose «Parthenope», la protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino: la metafora della città di cui porta il nome, il simbolo della sua dolorosa bellezza nata dalla spuma del mare, l'incarnazione seducente dello scorrere del tempo, che poi è il leit motiv sotterraneo del racconto, l'altalena bruciante di illusioni e malinconie che costella la vita di ciascuno di noi. (ilmattino.it)
Prima di «andare in letargo come gli scoiattoli», perché l’inverno si avvicina ed è questa, a suo parere, l’unica cosa da fare adesso, Paolo Sorrentino regala al pubblico il suo Parthenope che, dopo il Festival di Cannes e le proiezioni di mezzanotte, arriva in sala: «È un film sentimentale sulle varie tappe della vita. (La Stampa)
Quello di Sorrentino è un viaggio nell'animo femminile. Arriva nei cinema il 24 ottobre il film di Paolo Sorrentino presentato in concorso all'ultimo festival di Cannes, Parthenope . (AMICA - La rivista moda donna)
ROMA – Napoli, il cinema, l’epica, i rimpianti: questa volta il nostro Dario Cangemi ha incontrato Paolo Sorrentino con Luisa Ranieri e Isabella Ferrari per parlare del suo nuovo film, Parthenope , al cinema dal 24 ottobre con Piper Film. (The Hot Corn Italy)
«Più che emozionato mi sento completamente frastornato. Nel pieno di un vortice di emozioni e sensazioni sconvolgenti». (Corriere della Sera)