Meteo, fine giugno rovente: da venerdì 28 caldo in aumento da Nord a Sud

Approfondimenti:
Migranti

Torna il caldo intenso: l’alta pressione sta consolidando la sua presenza sull’Italia e venerdì 28 garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile in gran parte del Paese, con appena qualche temporale pomeridiano sulle zone alpine e temperature ovunque in crescita. L’alta pressione insisterà anche nel fine settimana al Centro-Sud e Isole, dove quindi le giornate saranno soleggiate e molto calde, con la possibilità che le temperature arrivino a sfiorare i 40 gradi, specie al Sud e Isole. (METEO.IT)

Su altre fonti

Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (Today.it)

L’ondata di caldo secondo le previsioni in Gallura e Sardegna. Le temperature massime si manterranno intorno ai 35 gradi fino a lunedì 1 luglio, per poi abbassarsi lievemente nei giorni successivi. (Gallura Oggi)

Video suggerito Allerta caldo a Roma nel fine settimana da venerdì 28 a domenica 30 giugno. Nella Capitale il bollino è arancione durante il fine settimana in cui si festeggiano i santi patroni Pietro e Paolo. (Fanpage.it)

Bari, caldo: codice giallo. Sabato in arancione 17 città campione Bollettino ondate di calore

L’anticiclone africano si appresta a dominare lo scenario meteo italiano, con il termometro pronto a schizzare verso l’alto. (Tempo Italia)

Dopo le ultime settimane segnate da una discretta incertezza climatica, il nostro Paese si prepara a vivere un fine settimana all'insegna del caldo, a cui farà poi seguito un ulteriore aumento delle temperature, soprattutto a Sud. (ilmessaggero.it)

CAGLIARI . BARI . (Virgilio)