Tra poche ore nuovi forti temporali e grandinate in Italia, allerta meteo in nove regioni: le ultime sul maltempo

Tra poche ore nuovi forti temporali e grandinate in Italia, allerta meteo in nove regioni: le ultime sul maltempo Sull’Italia insistono condizioni di generale maltempo a causa del passaggio di una perturbazione che continuerà a disturbare il tempo della nostra penisola per alcuni giorni. Sembra quasi che questa estate stenti a partire. Infatti a causa del passaggio dell’ennesima perturbazione su buona parte dell’Italia abbiamo o abbiamo avuto condizioni di generale maltempo. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri giornali

Missing CaptionMissing Credit Durante l’allerta meteo il Comune invita i cittadini a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione dei fiumi, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (IL GIORNO)

Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile - viene assicurato - sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (leggo.it)

Un nuovo allarme meteo su Milano. Il Centro Operativo Comunale della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (Corriere Milano)

Un violento temporale colpisce la città di Milano: pioggia forte e grandine

Il maltempo si sposta al Centro-Sud 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Allerta meteo in 9 regioni per temporali Ancora una giornata di maltempo. Poi "cambia il vento". Domani, mercoledì 3 luglio, c'è allerta gialla su mezza Italia. Nella seconda parte della settimana, invece, ci dovrebbe essere un netto miglioramento. (Today.it)

(immagine di repertorio) Nella serata di oggi, martedì 2 luglio, una bomba d'acqua ha colpito la città di Milano. Il maltempo, intorno alle 22, ha interessato i quartieri a nord del capoluogo meneghino per poi spostarsi verso l'altra parte della città. (Fanpage.it)