Box office di Inside Out 2, grandi numeri in Italia

Box office di Inside Out 2, grandi numeri in Italia

Il box office di Inside Out 2 ha sorpreso tutti: il film ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcuni cinema selezionati, registrando così la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024. (Imperoland.it)

Ne parlano anche altri media

È una corsa contro sé stesso quella di Inside Out 2 (qui la recensione), che nella giornata di mercoledì 26 giugno guadagna altri due milioni e supera i 23 complessivi, portandosi a un passo dal precedente – premio Oscar del 2015, che incassò 25.407.157 – e a poco più da L’era glaciale 3, che guida la speciale classifica di categoria con 29.705.584 euro. (Ciak Magazine)

La sirena del pulsante rosso avvisa l’imminente tsunami: Riley, la protagonista sta per spegnere 13 candeline. Pubertà, allarme pubertà: inizia più o meno così Inside out 2. (Vita)

Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo?

Vediamo i pareri degli esperti sull’aspetto psicologico del film. Ritroviamo Riley, la protagonista della pellicola che, non più undicenne e superata la pubertà, scopre nuove emozioni oltre quelle primarie di gioia, tristezza, disgusto e rabbia. (Pazienti.it)

Premessa. Inside Out 2, il film d’animazione che entra nella testa di una ragazzina e ne racconta le emozioni, è più compreso/apprezzato dalle donne (mamme, figlie, zie) rispetto agli uomini. Cosa che non è difficile da capire: che l’emotività riguardi più l’universo femminile e talvolta lo governi è circostanza abbastanza assodata, al di là dei luoghi comuni. (Liberoquotidiano.it)

La Pixar era in Ansia. Questa nuova emozione di Inside Out 2 (insieme a lei arrivano Imbarazzo, Invidia, Noia e un pizzico di Nostalgia) rappresenta bene come si sentissero da quelle parti prima dei risultati notevoli del primo weekend al box office americano. (BadTaste.it Cinema)