un secondo capitolo riuscito e necessario - Inside Out 2 (2024)

un secondo capitolo riuscito e necessario - Inside Out 2 (2024)

Riley, la protagonista del primo "Inside Out", ora ha tredici anni e fa il suo ingresso nell'età puberale. Si aggiungono, di conseguenza, nuove emozioni al quartier generale, più complesse rispetto a quelle "native", che si sostituiscono alle prime, cercando di guidare la giovane nell'adolescenza. Con tutto ciò che la crescita comporta. Non a caso, la protagonista per antonomasia diventa l'Ansia, qui incarnata da una figura estremamente carica e scomposta, determinata ad assolvere al meglio al suo ruolo, pur a costo di opprimere tutte le altre "colleghe" e distruggere l'identità di Riley, in fase di definizione. (MYmovies.it)

Su altre fonti

Da soli o accompagnati da mamma e papà sono andati al cinema e nel sequel targato Disney-Pixar hanno visto cose che gli adulti neanche notano. Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2. (la Repubblica)

Un rapido aggiornamento sugli incassi infrasettimanali di Inside Out 2, perché ieri il film Pixar ha ingranato nuovamente la marcia dopo un lunedì in (relativissimo) calo, e ha raccolto altri 2.2 milioni di euro, una cifra che molti film sperano di incassare nel corso di un intero weekend. (BadTaste.it Cinema)

Inside Out aveva chiuso a 25.407.157 euro, e questo nuovo capitolo sembra destinato a superarlo nei prossimi giorni, ma il film Pixar è già oltre gli incassi di Super Mario Bros. – Il film, che l’anno scorso aveva terminato la sua corsa con un totale di 20.424.060 euro. (Cineguru)

Box Office 25 giugno, Inside Out 2 viaggia a ritmi sostenuti

Premessa Il Bad Movie della settimana è Inside Out 2, il nuovo film dei Pixar Animation Studios al cinema dal 19 giugno. (BadTaste.it Cinema)

Di Maurizio Ermisino (Youmark)

Sempre al primo posto anche nella classifica del box office di ieri, gli incassi di Inside Out 2, sequel del film di animazione della Disney Pixar vincitore dell’Oscar nel 2015, continuano a salire velocemente superando la soglia dei 20milioni di euro. (Ciak Magazine)