‘Inside out 2’, trionfo al cinema. In Italia oltre 16 milioni di euro, nel mondo 724 milioni di dollari

‘Inside out 2’, trionfo al cinema. In Italia oltre 16 milioni di euro, nel mondo 724 milioni di dollari

Potevano esserci ansia e paura ora c’è solo gioia e magari un po’ di invidia da parte degli altri. Il film d’animazione Inside out 2, sequel del film cult del 2015 di Pete Docter, sta sbaragliando il box office globale. Nel mondo ha già incassato in un paio di settimane 724 milioni di dollari, in Italia in pochi giorni (ufficialmente è uscito il 19 ma ci sono state delle anteprime) oltre 16 milioni di euro. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

si presenta l’ansia di partire per un camp sportivo, con l’impellente desiderio di essere accolta ed apprezzata dal gruppo, in particolare dalle più talentuose della squadra. Pubertà, allarme pubertà: inizia più o meno così Inside out 2. (Vita)

Ci chiedevamo tutti, da mesi, quale sarebbe stato il film in grado di salvare il cinema in questa estate dove, apparentemente, non c’erano film di grande richiamo come i Barbie e gli Oppenheimer. Credevamo che non ci sarebbe stato il film evento, e sbagliavamo. (Youmark)

Pochi avrebbero immaginato che, quando nel 2018 Lasseter è stato costretto a lasciare per comportamento inappropriato, proprio Docter sarebbe di… Del dreamteam storico di Pixar lo spilungone Pete Docter è sempre stato l’introverso e forse il più poetico. (la Repubblica)

"Inside Out 2": 13 anni, emozioni confuse e diabete ballerino

Il box office di Inside Out 2 ha sorpreso tutti: il film ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcuni cinema selezionati, registrando così la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024. (Imperoland.it)

Nuove emozioni si impadroniscono di lei e le faranno vivere tante nuove avventure. (la Repubblica)

Da soli o accompagnati da mamma e papà sono andati al cinema e nel sequel targato Disney-Pixar hanno visto cose che gli adulti neanche notano. Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2. (la Repubblica)