“Inside Out 2”, incassi record per l’educazione sentimentale a cartoon

“Inside Out 2”, incassi record per l’educazione sentimentale a cartoon

La invocavamo nelle scuole. È arrivata prima al cinema. L’educazione sentimentale dei ragazzi inizia in sala, con Inside out 2: il nuovo film della Disney e Pixar applaudito dalla critica e benedetto dai genitori. Da quando è uscito – il 19 giugno – , sui social è un tripudio di post di famiglie che ne raccomandano la visione ad amici e parenti, mamme estasiate che fanno citazioni e genitori che… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La seguiamo in estate quando, accompagnata inizialmente dai genitori, partecipa a un campus estivo di hockey: il film si gioca su poche settimane in cui succede un po’ di tutto, tra vecchie amicizie tradite e nuovi incontri, tra ricordi dolceamari e promesse di futuro. (Vanity Fair Italia)

Sembra che il periodo di difficoltà per la Disney, almeno al cinema, sia ufficialmente finito grazie al ritorno di Riley e delle sue emozioni. Il nuovo film Pixar ha incassato, in America, 235 milioni mentre qui da noi ha superato i 3 milioni di dollari. (Radio Globo)

Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)

Inside Out 2, il film visto da una mamma con le figlie adolescenti

Di Maurizio Ermisino (Youmark)

Il box office di Inside Out 2 ha sorpreso tutti: il film ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcuni cinema selezionati, registrando così la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024. (Imperoland.it)

Inside Out aveva chiuso a 25.407.157 euro, e questo nuovo capitolo sembra destinato a superarlo nei prossimi giorni, ma il film Pixar è già oltre gli incassi di Super Mario Bros. Non si ferma la corsa di Inside Out 2, che nella giornata di ieri incassa altri 2.277.874 euro (+134% rispetto all’anteprima di una settimana fa), una media di 4867 su 468 cinema, per un totale di 20.879.636 euro. (Cineguru)