“Inside Out 2”: è boom al box office italiano - attoricasting.it

“Inside Out 2”: è boom al box office italiano - attoricasting.it

Grandissimo successo per il nuovo film di animazione Disney e Pixar, “Inside Out 2“. In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company, ha commentato all’agenzia di Stampa Dire, con comprensibile soddisfazione, questo risultato: “Lo straordinario risultato di “Inside Out 2” in Italia … ci rende particolarmente orgogliosi e conferma il forte legame del pubblico italiano con Disney e Pixar, studio realizzatore di titoli di grande qualità capaci di toccare le corde di un pubblico di tutte le età“. (Attori Casting)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il periodo adolescenziale è spesso difficile da controllare: le emozioni cambiano insieme a noi A quasi 10 anni di distanza esce nelle sale il seguito di Inside Out, un film di animazione Pixar che ha da subito conquistato gli spettatori, bambini e adulti, per la sua capacità di mostrare il funzionamento delle emozioni umane. (Pazienti.it)

Dominata da Inside Out 2 la giornata cinematografica di lunedì 24 giugno si è chiusa con 1.827.149 euro (261.539 spettatori) su 2.205 schermi, +283% di incasso rispetto al 26 giugno 2023 e +473% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

Nel mondo ha già incassato in un paio di settimane 724 milioni di dollari, in Italia in pochi giorni (ufficialmente è uscito il 19 ma ci sono state delle anteprime) oltre 16 milioni di euro. Potevano esserci ansia e paura ora c’è solo gioia e magari un po’ di invidia da parte degli altri. (la Repubblica)

Inside Out 2 è il film più visto del 2024, nel mondo e al boxoffice italiano, dopo l'ultimo weekend

La forma del sequel (Vanity Fair Italia)

Il box office di Inside Out 2 ha sorpreso tutti: il film ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcuni cinema selezionati, registrando così la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024. (Imperoland.it)

Mentre in cinque giorni ha superato i 16 milioni di euro (!) al botteghino italiano del fine settimana, Inside Out 2 della Pixar è diventato ufficialmente il più alto incasso mondiale del 2024 fino a questo momento, con numeri enormi anche al secondo weekend americano. (ComingSoon.it)