Thomas Luciani, il gip: «Ucciso per futili motivi. Unico scopo farlo soffrire». Il silenzio dei 16enni che non rispondono

Thomas Luciani, il gip: «Ucciso per futili motivi. Unico scopo farlo soffrire». Il silenzio dei 16enni che non rispondono
ilmessaggero.it INTERNO

L'unico vero intento è stato «quello di cagionare sofferenza e morte». È un passaggio del provvedimento con cui il gip del Tribunale dei Minori dell'Aquila ha convalidato il fermo dei due 16enni ritenuti responsabili dell'omicidio di Thomas Christopher Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso con 25 coltellate, domenica scorsa, nel parco "Baden Powell" del centro di Pescara, per un debito di 250 euro legato allo spaccio di droga. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È l'amica del cuore di Cristopher Thomas Luciani, venuta ieri a Pescara per portare un fiore sul luogo in cui il suo amichetto di sempre ha cessato di vivere. Cristopher è stato ucciso da 25 coltellate scagliate con efferatezza per un piccolo debito legato alla droga e la ragazza non se ne capacita. (ilmessaggero.it)

È il film del delitto. Sono le ultime immagini che riprendono il sedicenne Cristopher Thomas Luciani ancora in vita, prima che il suo corpo venisse dilaniato da 24, forse anche 25 coltellate sferrate da due coetanei per un debito di 240 euro. (la Repubblica)

Lo smartphone in questione fa parte del materiale sottoposto a sequestro. Un selfie in spiaggia, con pugno sul petto e atteggiamento fiero. (leggo.it)

Autopsia conclusa, Thomas morto per lesioni ai polmoni

Restano nelle carceri minorili de' L'Aquila e di Roma i due sedicenni indagati per l'assassinio, a Pescara, di Thomas Christopher Luciani, 16 anni, di Rosciano (Pescara), ucciso a coltellate domenica scorsa nel parco 'Robert Baden Powell' a Pescara. (Adnkronos)

Un “comportamento sicuramente censurabile da parte di questi ragazzi. Se si sono resi conto di quello che è successo? Credo di sì, ma il fatto è troppo più grande di loro, quindi credo sia necessario che passi un po’ di tempo per capire bene. (LAPRESSE)

Queste le prime informazioni che trapelano dopo l'autopsia eseguita dal medico legale Christian D'Ovidio, alla presenza del collega Ildo Polidoro, perito di parte della famiglia della vittima. (La Gazzetta del Mezzogiorno)