La Francia, pronta ai Giochi suo malgrado

Di tornare indietro e optare per un più rassicurante Piano B, ormai, non se ne parla proprio. Dopo mesi di polemiche, critiche e dubbi, la fastosa cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi si terrà come promesso sulla Senna, nonostante i tanti rischi legati al fattore sicurezza. A ribadirlo per l’ennesima volta ci ha pensato martedì sera il presidente Emmanuel Macron, garantendo in un’intervista televisiva che «tutte le verifiche» sono state fatte per confermare «lo scenario deciso all’inizio». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il calendario odierno è appannaggio di Eurosport, la Rai “scende in campo” con le gare sabato mattina. Oggi si comincia già alle 8,50 su Eurosport 1 con la pallamano femminile, si affrontano Slovenia e Danimarca a cui seguono alle 10,30 Olanda-Angola e alle 13,50 Spagna-Brasile. (La Stampa)

Il conto alla rovescia in vista dell'inizio delle Olimpiadi di Parigi è finito. Venerdì 26 luglio inizieranno ufficialmente i Giochi Olimpici con una cerimonia d'apertura che promette di essere spettacolare... (La Lazio Siamo Noi)

Dopo un secolo i giochi olimpici tornano a Parigi. Una manifestazione, che durerà dal 26 luglio all'11 agosto 2024, destinata ad attrarre un enorme pubblico e di conseguenza un grande numero di persone nella Ville Lumière. (La Gazzetta dello Sport)

Stasera la 14ª Ciogghitta d’oro

Cosenza – La Camera di Commercio di Cosenza ha vissuto un momento storico con la cerimonia ufficiale di intitolazione della sua sede come "Palazzo dell'Economia". La targa, scoperta davanti all'ingresso dell'edificio, ha simboleggiatol'importanza dell'ente quale pilastro dell'economia locale attraverso un impegno costante nel promuovere lo sviluppo e la crescita delle imprese del territorio. (Corriere di Lamezia)

Ben 403 gli atleti italiani che parteciperanno e tante le speranze dei tifosi. Anche i rodigini seguiranno le gare, rigorosamente per tifare gli azzurri in gara. Olimpiadi ci siamo: venerdì 26 maggio la cerimonia inaugurale dei Giochi di Parigi (La Voce di Rovigo)

La sede della Camera di Commercio del Nord Sardegna di via Roma a Sassari ha ospitato nei giorni scorsi la presentazione ufficiale dell’edizione 2024 della “Ciogghitta d’Oro”, competizione gastronomica di “succhiatura di lumachine” senza l’ausilio di utensili che esalta la tecnica di professionisti della mangiata e valorizza la materia prima oggetto del contendere: la ciogghitta alla sassarese, appunto. (SARdies.it)