Cupra Leon 2024: cosa cambia, caratteristiche e prezzi - News

Cupra Leon 2024: cosa cambia, caratteristiche e prezzi - News

La nuova Cupra Leon e Leon Sportstourer rappresentano un'evoluzione nel design del marchio, con un'estetica mirata a coniugare sportività e modernità. Entrambi i modelli evidenziano il DNA del marchio Cupra attraverso un design esterno rinnovato e accattivante. La nuova Cupra Leon introduce un frontale "shark nose" con fari matrix a LED che presentano una firma luminosa triangolare distintiva. Il logo Cupra è posizionato direttamente sul cofano, sopra la grande griglia anteriore. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

La forma a V del portellone un'altro segno distintivo che la rende sempre riconoscibile. Cupra ha svelato il restyling della Formentor: frontale a muso di squalo, il logo integrato nel cofano, e fari matrix led con firma luminosta trangolare, il design esterno rispecchia il nuovo dna di Cupra. (Sport Mediaset)

Il frontale più aggressivo a “naso di squalo” fa la sua parte, assieme ai loghi luminescenti all’anteriore e al posteriore: accessorio di prestigio i fari Matrix lex. Pure in abitacolo l'aria è cambiata, con materiali riciclabili, plancia aggiornata e display centrale da 12,8 pollici. (Auto.it)

Formentor 2024 esibisce uno stile evoluto, in sintonia con le sue origini, primo “nativo” di Cupra, senza parenti nel Gruppo VW. Forme dedicate per una vettura che rappresenta l’orgoglio iberico, pensata, sviluppata e assemblata a Martorell (Barcellona) presso la sede della Casa. (QN Motori)

Nuova Cupra Leon: motore e-hybrid da 272 CV e TSI da 333 CV

Arriva il restyling (AlVolante)

Una cinque porte di carattere. Il restyling di Cupra Leon, in versione hatchback a due volumi o Sportsourer, la wagon, esibisce personalità e tecnologia. Un vanto “locale” del Marchio sportivo spagnolo del Gruppo Volkswagen, sviluppata e assemblata a Martorell, nei pressi di Barcellona, nel quartier generale del Costruttore. (QN Motori)

Ovviamente, al fianco della classica versione a benzina resiste ancora la station wagon (Sportstourer), anche oggi che sono stati aperti gli ordini della nuova versione. Stiamo parlando di Cupra Leon, la cinque porte spagnola che fa della sportività il suo marchio di fabbrica. (SicurAUTO.it)