La stretta di mano tra Macron e Scholz a Berlino al termine della conferenza stampa congiunta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

La stretta di mano tra Macron e Scholz a Berlino al termine della conferenza stampa congiunta 28 maggio 2024 Le immagini della stretta di mano tra il cancelliere tedesco Scholz e il Presidente francese Macron a Berlino. / Eliseo Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente, affiancato dal collega tedesco Frank-Walter Steinmeier, parla davanti alla Frauenkirche, la meravigliosa Chiesa luterana di Nostra Signora, ridotta in polvere dalle bombe degli alleati contro il nazismo. (ilmessaggero.it)

"Su questo ci consultiamo", ha affermato. "La più alta priorità è sostenere l' Ucraina in forze. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo fanno a partire da un editoriale congiunto sul Financial Times in cui, alla vigilia delle Europee che si terranno a inizio giugno, mostrano un loro manifesto per l'Unione di domani. Emmanuel Macron e Olaf Scholz rilanciano l'idea della sovranità europea. (Inside Over)

"Su questo ci consultiamo", ha affermato. Emmanuel e io siamo d'accordo su l fatto che si debba portare questo sostegno a un nuovo livello". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La tre giorni di Emmanuel Macron in Germania, in un momento cruciale per il futuro dell’Ue – con la minaccia russa alle porte dell’Europa e le elezioni europee dietro l’angolo -, è un appello a Berlino a lavorare insieme per “aiutare noi stessi e avere una cornice di sicurezza”. (EuNews)

L'Europa sta vivendo un "punto di svolta", hanno scritto Macron e Scholz, sottolineando che le basi dello stile di vita europeo non dovrebbero più essere date per scontate. Francoforte. (La Stampa)