Videocamere e recupero aree degradate, 2 milioni di euro dalla Regione: 21 Comuni ciociari coinvolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’avviso pubblico “Sicurezza in Comune” ha concluso il suo iter e la graduatoria è stata pubblicata sul Burl: in tutto, sono 89 i Comuni beneficiari degli oltre due milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Lazio per l’installazione, l’implementazione e l’adeguamento dei sistemi di videosorveglianza e per la riqualificazione di aree degradate con una particolare incidenza di fenomeni criminali o ritenute critiche per la sicurezza, la vivibilità e la coesione sociale. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri giornali
Il governo italiano accelera e si prepara a chiudere un maxi accordo da 1,5 miliardi di euro con SpaceX, la società spaziale fondata da Elon Musk. (La Stampa)
Il progetto prevede un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, le comunicazioni militari e i servizi satellitari per le emergenze. Il piano avrebbe subito un'accelerazione dopo l'incontro tra la premier italiana e il presidente designato degli Usa ascolta articolo (Sky Tg24 )
Nello specifico, si tratterebbe di un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, le comunicazioni militari nell’area del Mediterraneo e i servizi satellitari direct-to-cell, utilizzabili per le emergenze. (Il Fatto Quotidiano)
L’Italia sta attualmente negoziando un accordo da 1,5 miliardi di euro con la società SpaceX di Elon Musk per la fornitura di servizi di telecomunicazioni sicure al governo italiano. Secondo quanto riportato da ‘Bloomberg’, le discussioni sono in corso e non è stato ancora raggiunto un accordo finale sul contratto quinquennale, ma il progetto è stato approvato dai servizi di intelligence e dal ministero della Difesa italiano. (Nordest24.it)
Detto che non si capisce come mai abbia preferito arrivare dall'altro lato dell'oceano, quando con una telefonata si poteva risolvere tutto, trovo ancora più incomprensibile andare a piangere da Zio Sam per una questione che, in linea teorica, dovremmo risolvere con la nostra diplomazia e i Servizi Segreti. (Il Giornale d'Italia)
Sorrisi, applausi, elogi. Giorgia Meloni è stata accolta con tutti gli onori nel suo riservatissimo viaggio blitz a Mar-a-Lago per incontrare «informalmente» il presidente eletto Donald Trump a 16 giorni dal suo insediamento, e una settimana prima di ricevere a Roma il presidente in carica Joe Biden. (ilmessaggero.it)