Incidente a Ferrara, auto contro bus di studenti: morta una donna di 36 anni e sette feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Tragico incidente stradale tra i centri abitati di Boara e Corlo, frazioni del territorio comunale di Ferrara, dove - nel primo pomeriggio di mercoledì 19 febbraio - una donna 36enne di Coccanile (Copparo) è morta dopo essersi scontrata contro un autobus di linea che stava trasportando studenti di ritorno da scuola. Lo schianto è avvenuto intorno alle 13.30 lungo la via Copparo. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, ora al vaglio degli inquirenti, pare che la vittima - che era alla guida di una Toyota Yaris - abbia invaso la corsia di marcia del pullman che, a seguito del violento impatto, è finito fuori strada, ribaltandosi nel fosso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un autobus di linea e un'auto si sono scontrati tra Boara e Corlo, frazioni di Ferrara. La conducente della vettura, 36 anni, ha perso la vita. Il bus, che trasportava studenti di ritorno da scuola, dopo l'impatto si è accasciato su un fianco ed è finito in un fosso. (Sky Tg24 )

– Non servirà la ricostruzione cinematica dell’incidente, c’è, infatti, un video di una telecamera del bus che, prima dello schianto, ha ripreso l’auto di Erika Benini, la 35enne morta, mercoledì scorso, nel terribile scontro con una corriera in via Copparo (il Resto del Carlino)

Si tratta del video registrato dalla telecamera montata a bordo dell’autobus contro il quale l’automobile guidata da Benini si è scontrato. Quelle immagini, infatti, sembra abbiano ripreso tutta la sequenza di eventi, al punto che la Procura di Ferrara sembra intenzionata a non far svolgere una consulenza cinematica per la ricostruzione della dinamica dell’incidente, come invece appariva quasi scontato subito dopo la tragedia, all’apertura del fascicolo d’indagine. (La Nuova Ferrara)

La Procura di Ferrara sembrerebbe orientata a non disporre la consulenza cinematica nell’inchiesta per la morte della 35enne Erika Benini, la dipendente del Despar di viale Cavour che – mercoledì scorso (19 febbraio) – ha perso la vita dopo lo scontro con un autobus di linea Tper, mentre era al volante della propria Toyota Yaris lungo via Copparo (Estense.com)

La ragazza guidava la Toyota Yaris che è rimasta distrutta nell’incidente, mentre delle 50 persone presenti sul bus sono rimaste ferite in 7 (non gravi), tra cui una donna incinta. Nello schianto tra un’auto e un bus di linea ha perso la vita la giovane 35enne ferrarese Erika Benini. (il Resto del Carlino)

Scontro tra un autobus, pieno di studenti, e un'auto oggi a Ferrara. Morta una donna, ferita una ragazza incinta. "Purtroppo oggi si è verificato un tragico incidente in via Copparo, poco prima della rotatoria con via Raffanello, tra Boara e Corlo" scrive il sindaco Alan Fabbri sui social, facendo le condoglianze alla "famiglia della vittima". (Adnkronos)