Maurizio Mariani, l'arbitro di Inter-Napoli 1-1, sarà "retrocesso" in Serie B dopo il rigore per fallo Anguissa-Dumfries

Maurizio Mariani, l'arbitro di Inter-Napoli 1-1, sarà retrocesso in Serie B dopo il rigore per fallo Anguissa-Dumfries
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Non si placano le polemiche su Inter-Napoli e sul rigore assegnato dal direttore di gara, Maurizio Mariani, per il contatto tra Frank Anguissa e Denzel Dumfries . Secondo quanto anticipato da- nella sua edizione cartacea del 13 novembre - lo stesso Mariani sarà destinato alla Serie BKT per un po' di tempo e rivedrà i campi della Serie A soltanto a data da destinarsi. (Eurosport IT)

Su altre fonti

La decisione del direttore di gara della sezione di Aprilia è stata criticata apertamente dal designatore Gianluca Rocchi, che ha ritenuto l'intervento dell’arbitro un errore e (ilBianconero)

Altro che compattezza arbitrale sul rigore assegnato a favore dell'Inter dall'arbitro Mariani in Inter-Napoli (rigore poi sbagliato da Calhanoglu). Dopo una discussione con il designatore Rocchi Mariani avrebbe ammesso che avrebbe dovuto riflettere più a lungo prima di assegnare il rigore. (Corriere della Sera)

Il capo delle giacchette nere aveva promesso che con il Var non ci sarebbero più stati "rigorini" e invece così non è stato, quello di domenica è stato solo l'ultimo e potrebbe costare caro a Mariani. Non si spengono le polemiche post Inter-Napoli, la supersfida di San Sito è finita 1-1 e nel mirino della critica è finito l'arbitro Mariani. (Today.it)

Inter-Napoli e le polemiche da Var: Conte non verrà deferito, l'arbitro Mariani retrocesso in Serie B

E dopo Feliciani, Maresca, Pairetto, Ayroldi e Marinelli, anche Maurizio Mariani dovrà “scontare” una penitenza. Dovrà praticamente fare un passo indietro. (Calcio e Finanza)

Maurizio Mariani paga il prezzo dei suoi errori in Inter-Napoli. Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, l’arbitro verrà temporaneamente retrocesso in Serie B dopo il contestato rigore assegnato per il contatto tra Anguissa e Dumfries (Napolipiu.com)

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, invece, non sarà deferito per le frasi espresse a caldo alla fine del match di San Siro, in quanto nelle sue dichiarazioni non è stata ravvisata alcuna offesa specifica o parola sconveniente, né caratteri da dichiarazione lesiva. (Tutto Juve)